Protagonists

Regia di Luca Guadagnino

Con Tilda Swinton, Fabrizia Sacchi, Laura Betti, Michelle Hunziker Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

A  metà degli anni ’90, due ragazzi londinesi decidono di compiere, per puro piacere, un delitto perfetto. Uccidere qualcuno e poi sparire. Rientrare nell’ombra, cancellarsi in un anonimato arrogante e maniacale. La vittima è un automobilista di passaggio. La stessa fascinazione per un omicidio assurdo fa trovare sul set un regista esordiente e un’attrice famosa.

Note

La regia vuole decostruire e interpretare il fatto, il volto noto (la Swinton) è la guida della troupe italiana, a Londra per filmare luoghi, movimenti, moventi, dinamiche del delitto, dell’indagine e dei ricordi. Geografia metropolitana, inchiesta Tv, finzione e testimonianze si intrecciano.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un mare di noia, anche se a Londra di mare non ce n'è.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

A metà degli anni ’90 due ragazzi londinesi decidono di compiere, per puro piacere, complesso di superiorità, stupidità militante, un delitto “perfetto”. Uccidere qualcuno e poi sparire. Rientrare nell’ombra, cancellarsi in un anonimato arrogante e maniacale. La vittima è un automobilista di passaggio. La stessa fascinazione per un omicidio assurdo fa trovare sul set un regista… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  La presunzione di venire con un biglietto di presentazione dall'estero firmato Demme, deve aver dato alla testa a questo giovane regista, che ha coinvolto la più che disponibile Swinton, da sempre disponibile per un cinema di ricerca. Un'idea di ricerca quasi avanguardista, ma che però sa di falso e solo il volto dell'attrice riesce a dare a sprazzi un po' di… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 15 gennaio 2020 su LA7D
2010
2010
Trasmesso il 26 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso il 24 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso il 24 luglio 2010 su Iris
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  La presunzione di venire con un biglietto di presentazione dall'estero firmato Demme, deve aver dato alla testa a questo giovane regista, che ha coinvolto la più che disponibile Swinton, da sempre disponibile per un cinema di ricerca. Un'idea di ricerca quasi avanguardista, ma che però sa di falso e solo il volto dell'attrice riesce a dare a sprazzi un po' di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 marzo 2010 su Italia 1
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

film che avevo gia' visto qualche anno fa e che (forse) avevo gia' recensito,cmq non e' molto interessante.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 novembre 2008 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso il 15 novembre 2007 su Rai Movie
2004
2004

Recensione

spleenish di spleenish
4 stelle

PELLICOLA NON SCONTATA E DI PARTICOLARE FASCINO PER LA FOTOGRAFIA DI UNA LONDRA NOTTURNA...BEI RITRATTI BEGLI SQUARCI DI UNA METROPOLI TANTO AMATA DAI GIOVANI.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

UNA PELLICOLA INTERESSANTE,UN FALSO DOCUMENTARIO GIRATO CON SIMPATIA E MESTIERE CHE SI AVVALE DELLA BELLA ATTRICE TILDA SWINTON.CERTO OGNI TANTO LE COSE NON SONO PROPRIO BEN FATTE E L'APPROSSIMAZIONE ESCE ,MA E' SEMPRE UN 'OPERAZIONE ORIGINALE E DECOROSA.

leggi tutto
Recensione
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

A metà degli anni ’90 due ragazzi londinesi decidono di compiere, per puro piacere, complesso di superiorità, stupidità militante, un delitto “perfetto”. Uccidere qualcuno e poi sparire. Rientrare nell’ombra, cancellarsi in un anonimato arrogante e maniacale. La vittima è un automobilista di passaggio. La stessa fascinazione per un omicidio assurdo fa trovare sul set un regista…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito