Espandi menu
cerca

With or Without You - Con te o senza di te

Trama

Sballottata da un laboratorio di analisi all'altro, una coppia nordirlandese vive l'angoscia di non poter aver figli. Per Vincent e Rosie la prestazione sessuale e la lettura dei test diventano un'ossessione e l'amore tra i due vacilla. Lui si concede un'avventura, mentre Rosie si consola con un vecchio amico francese colto, ironico e da sempre innamorato di lei.

Note

Leggero senza essere superficiale, il film affronta con un linguaggio e una narrazione tipicamente televisivi uno dei problemi più scottanti per la coppia moderna. Il cast sorregge con bravura l'impegno del regista, che dimostra padronanza nel mescolare situazioni drammatiche e ironiche e che non si vergogna di voler bene ai suoi personaggi.

Commenti (1) vedi tutti

  • una storia d'amore bellissima,girata con classe e scritta in punta di penna.gli attori sono bravissimi e la trama coinvolge in pieno.irrita,diverte,annoia,lascia di stucco…insomma sembra di vdere la vitasullo schermo. ***1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Forse questa è la prima pellicola che ha fatto scricchiolare la forte nomea autoriale di Michael Winterbottom, fin qui adorato, e a ben donde aggiungerei, e poi "ripudiato" altrettanto giustamente. In effetti le tematiche affrontate sono molto più leggere del suo solito e vediamo la coppia di protagonisti alle prese con i problemi legati alla procreazione ed alcuni altri altarini,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Sballottata da un laboratorio d’analisi all’altro, una coppia nordirlandese vive l’angoscia di non poter aver figli. Per Vincent e Rosie la prestazione sessuale e la lettura dei test diventano un’ossessione e l’amore tra i due vacilla. Lui si concede un’avventura, mentre Rosie si consola con un vecchio amico francese colto, ironico e da sempre innamorato di lei; ma la forza del… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 28 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso l'8 novembre 2014 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Forse questa è la prima pellicola che ha fatto scricchiolare la forte nomea autoriale di Michael Winterbottom, fin qui adorato, e a ben donde aggiungerei, e poi "ripudiato" altrettanto giustamente. In effetti le tematiche affrontate sono molto più leggere del suo solito e vediamo la coppia di protagonisti alle prese con i problemi legati alla procreazione ed alcuni altri altarini,…

leggi tutto
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Sballottata da un laboratorio d’analisi all’altro, una coppia nordirlandese vive l’angoscia di non poter aver figli. Per Vincent e Rosie la prestazione sessuale e la lettura dei test diventano un’ossessione e l’amore tra i due vacilla. Lui si concede un’avventura, mentre Rosie si consola con un vecchio amico francese colto, ironico e da sempre innamorato di lei; ma la forza del…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito