Espandi menu
cerca

Trama

Uno scienzato mentalmente disturbato decide di recuperare le teorie del dottor Frankenstein per riportare i cadaveri alla vita. Sceglie come cavia del suo scellerato esperimento un ragazzo appena morto in un incidente. Ma l'anima del predestinato, durante il trasporto in Inghilterra, si ribella all'aguzzino.

Note

Tipico prodotto destinato ai Drive in, uno di quegli horror di serie B che cercavano di reclutare adolescenti promettendo spaventi e sangue a buon mercato. Il film è godibile, anche perché accompagnato da un'atmosfera di sincera nostalgia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"La strage di Frankenstein" diretto nel 1958 da Herbert L. Strock e prodotto da James Nicholson, creatore di B Movie. Ed effettivamente questo è un autentico B Movie che fa tenerezza per l'ingenuità della sceneggiatura e che fa ridere per il suo umorismo involontario. Insomma una versione alternativa del mostro di Frankenstein. La storia racconta di uno scienzato non troppo… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"La strage di Frankenstein" diretto nel 1958 da Herbert L. Strock e prodotto da James Nicholson, creatore di B Movie. Ed effettivamente questo è un autentico B Movie che fa tenerezza per l'ingenuità della sceneggiatura e che fa ridere per il suo umorismo involontario. Insomma una versione alternativa del mostro di Frankenstein. La storia racconta di uno scienzato non troppo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito