Espandi menu
cerca

Trama

Nel night milanese "Tango blu", il gestore chiama una combriccola di personaggi bizzarri perché convinto che tra loro si nasconda un ricercatissimo serial killer.

Note

Commedia grottesca che vorrebbe toccare corde surreali e che si risolve, invece, in un gran pasticcio. Spiace per il cast (Franco Franchi e Maurizio Merli in gran spolvero), impegnato in parti irrisolvibili. Bevilacqua si ostina a credere di essere un regista.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film veramente brutto di Bevilacqua.Confuso,noioso e fintamente poetico.Peccato per Franco Franchi alla sua ultima prova d'attore.Sprecati anche Gigi & Andrea,Merli,Dapporto e Gullotta

    commento di antonio de curtis
  • attenzione, posseggo copia originale del film in vhs! se ne volete copia in dvd contattatemi

    commento di purocashmere
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Milano. Tango blu è un locale notturno frequentato da una serie di personaggi sgangherati; fra di essi si celano anche un poliziotto e un assassino. Che, naturalmente, è il più imprevedibile della combriccola.   Bevilacqua regista non ha mai funzionato, è un dato di fatto. E a vedere questo Tango blu, sua sesta pellicola da dietro la macchina da presa, si… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kotrab di kotrab
6 stelle

Miracolo, sono riuscito a trovarlo a noleggio: Tango blu è un film sui generis, molto vagamente "felliniano", che volevo vedere solo per la presenza del grandissimo Franco Franchi: si sente una forte malinconia nel vederlo al suo ultimo film, in un ruolo drammatico. Il film di Bevilacqua è apprezzabile ma anche molto confuso e sfugge il senso dell'operazione, comunque ha un che di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Milano. Tango blu è un locale notturno frequentato da una serie di personaggi sgangherati; fra di essi si celano anche un poliziotto e un assassino. Che, naturalmente, è il più imprevedibile della combriccola.   Bevilacqua regista non ha mai funzionato, è un dato di fatto. E a vedere questo Tango blu, sua sesta pellicola da dietro la macchina da presa, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Miracolo, sono riuscito a trovarlo a noleggio: Tango blu è un film sui generis, molto vagamente "felliniano", che volevo vedere solo per la presenza del grandissimo Franco Franchi: si sente una forte malinconia nel vederlo al suo ultimo film, in un ruolo drammatico. Il film di Bevilacqua è apprezzabile ma anche molto confuso e sfugge il senso dell'operazione, comunque ha un che di…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

walter70m di walter70m
4 stelle

Il film mi è stato spedito .... finalmente ... L'ho visto in vhs .... devo dire ... è un film confuso ... non si capisce bn .... prima il night club aperto tango blu dove padrone è roberto de marchi .... poi la storia di valentina cortese e ke si incontra con carlo dapporto. Carlo dapporto si incontra con gigi sammarchi x la storia della madre (valentina cortese) .... poi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
2 stelle

Film veramente brutto di Bevilacqua.Confuso,noioso e fintamente poetico.Peccato per Franco Franchi alla sua ultima prova d'attore.Sprecati anche Gigi & Andrea,Merli,Dapporto e Gullotta Raro e famoso per essere l'ultimo film al cinema di due grandi del passato: Franco Franchi e Maurizio Merli. Si tratta di una insipida commedia, a tratti incomprensibile

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito