Finalmente domenica!

Regia di François Truffaut vedi scheda film

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Finalmente domenica!

di penelope68

L'ultimo gioiello che ci regala Truffaut e' un giallo-rosa con protagonista la bella Fanny Ardant (all'epoca sua compagna) che si improvvisa detective per aiutare il suo capo a uscire da una situazione intricata.Infatti lui e' sospettato di aver assassinato un suo amico,che poi e' l'amante di sua moglie e poi di un'altra donna ,cioe' la moglie della vittima.

Tra false piste,equivoci,imbrogli e soluzioni improvvisate si giungera' in in luogo di intrighi cioe' ad  un cinema in cui puo' celarsi la soluzione dell'inganno.

E la matassa verra' sbrogliata dalla bella mora ,con vari stratagemmi tra cui quello molto acuto di trattenere in ufficio il protagonista per non farlo incappare in altri guai.

Soave,delizioso con due attori che si contrappongono (ma per questo si attraggono)  per fisico, energia e temperamento (flemmatico,lui mentre e' energica e tosta ,lei).Un film che chiude il cerchio sui noir del regista e sulle storie appassionanti amorose che solo lui ha saputo creare nella sua straordinaria carriera.