Boyz'n the Hood

RobertoDM93

Iscritto dal 7 marzo 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Boyz'n the Hood

di RobertoDM93

Un film drammatico ambientato nei ghetti di L.A.

Tre il protagonista è un ragazzino nero con i genitori separati che per via del suo carattere aggressivo viene mandato dal padre per mano della madre poichè come dice lei "non posso insegnarti come essere un vero uomo". Così va dal padre che a differenza dei suoi coetanei si rivela un uomo saggio e con dei principi. Nel quartiere in cui si strasferisce ritroverà i suoi vecchi amici ch eper certi aspetti non sono fortunati come lui..

Un film che parla di criminalità, di scelte sbagliate, di come sia meglio lasciar perdere la strada per andare a studiare e costruirsi un futuro; Un film che dall'inizio alla fine insegna come la vita potrebbe cambiarti in peggio in un istante facendo scelte stupide e sbagliate, un'illustrazione della Los Angeles vera, per niente surreale, dove la gente per davvero dorme con il sottofondo dei mitra e delle pistole. Un cast eccezionale con i giovani Ice Cube e Cuba Gooding jr che interpretano benissimo i loro rispettivi ruoli.

Musiche hip hop old school che fanno da colonne sonore per tutto il film, cantate anche da Ice Cube.

Per gli amanti della cultura Hip hop questo film è sicuramente una perla.

voto : 8/10