Espandi menu
cerca

Trama

Dark Smith è uno splendido e alienato ragazzo di diciotto anni ossessionato dalla fine del mondo e alla disperata ricerca di un amore vero. Chi lo fa disperare è Mel anche perché la ragazza perde il suo tempo con Dark e la sua fidanzata Lucifer, prosperosa e dipendente dall'acido. Al gruppo si unisce Montgomery e i quattro si trovano a "Il Buco", un caffè. Le loro storie si intrecciano tra docce, masturbazioni e violenze.

Note

Il titolo originale del film è "Nowhere" ed è stato presentato al Sundance Film Festival nel 1997. Con questo film Gregg Araki, regista di culto della cultura gay chiude una trilogia sulla "teen apocalypse" - dopo "Totally Fucked Up" e "Doom Generation" - e dichiara di ispirarsi alle strutture corali del cinema altmaniano. Il film, con un montaggio iperattivo, con colori saturi ed esplosivi, reinterpreta Mtv, "America oggi" e soprattutto le serie televisive come "Beverly Hills 90210" e "Melrose Place".

Commenti (1) vedi tutti

  • una pellicola particolare con un gran gusto visivo che sfocia nella follia piu' pura nel finale.per niente stupido e con attori giovani ma bravi.bellissima la colonna sonora.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Il mondo californiano folle e bruciato da droghe e acidi dei giovani diciotto-ventenni e' l'ossessione del talentuoso Gregg Araki che, in pieni anni '90 e dopo il successo del suo miglior film sin'ora diretto, lo scandaloso e seducente Doom Generation, torna per le strade della perdizione in un mondo di giovani non molto diverso da quello vuoto e perverso dei fatui anni '80 di Brett Easton… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chinaski di chinaski
6 stelle

Si comincia con una bella sega mattutina sotto la doccia con il montaggio rapido di immagini etero, omo e bdsm alternate a quelle di Dark che ricreano il climax masturbatorio verso un orgasmo negato per l’arrivo di una madre che ha  bisogno del bagno - Ragazzi e ragazze, i primi piani dei loro volti, gli occhi, enormi, i ricordi della giovinezza, di quel periodo, i miei, qui tutti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

The Scud di The Scud
2 stelle

Sarà che non capisco a pieno la regia di Araki e non riesco ad apprezzare totalmente molti dei suoi film, specialmente quelli + vecchi, ma questo Ecstasy Generation veramente non l'ho mandato giù. L'ho guardato con grandissima curiosità, convinto si trattasse di un affresco violento, crudo ma allo stesso tempo reale sui ragazzi e sui loro divertimenti a volte malsani, altre… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2022
2022

(S)Ballo!

mck di mck

“Ci sono, nell’ordine: orge, sesso, vomito, mancanza di servizi igienici, sesso all’aperto in pubblico, stupefacenti, ragazzi sballati, ragazzi allucinati, ragazzi svenuti: è questo quello che…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

chinaski di chinaski
6 stelle

Si comincia con una bella sega mattutina sotto la doccia con il montaggio rapido di immagini etero, omo e bdsm alternate a quelle di Dark che ricreano il climax masturbatorio verso un orgasmo negato per l’arrivo di una madre che ha  bisogno del bagno - Ragazzi e ragazze, i primi piani dei loro volti, gli occhi, enormi, i ricordi della giovinezza, di quel periodo, i miei, qui tutti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Araki precipita sempre più in basso, con questo Ecstasy generation, nei suoi tentativi ultrapop di illustrare la crisi di una generazione, quella degli adolescenti americani di fine anni '90. Capitolo conclusivo di una trilogia cominciata con Totally fucked up (1993) e proseguita quindi con Doom generation (1995), questa pellicola sostanzialmente ripercorre senza particolare verve tematiche,…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Il mondo californiano folle e bruciato da droghe e acidi dei giovani diciotto-ventenni e' l'ossessione del talentuoso Gregg Araki che, in pieni anni '90 e dopo il successo del suo miglior film sin'ora diretto, lo scandaloso e seducente Doom Generation, torna per le strade della perdizione in un mondo di giovani non molto diverso da quello vuoto e perverso dei fatui anni '80 di Brett Easton…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Dramma di denuncia? Horror vacui? Commedia? Erotico?  Fantascienza? Grottesco? Sì! E molto di più! Greg Araki gira un film apparentemente folle e senza e un nesso alcuno tra le vicende dei protagonisti. Invece è un opera che va capita al di là della messa in scena come un puzzle fatto di tanti elementi ma che indicheranno poi un quadro della situazione (i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

The Scud di The Scud
2 stelle

Sarà che non capisco a pieno la regia di Araki e non riesco ad apprezzare totalmente molti dei suoi film, specialmente quelli + vecchi, ma questo Ecstasy Generation veramente non l'ho mandato giù. L'ho guardato con grandissima curiosità, convinto si trattasse di un affresco violento, crudo ma allo stesso tempo reale sui ragazzi e sui loro divertimenti a volte malsani, altre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Una ronde di ragazzotti in maggioranza cretini, fusi, vuoti, inebetiti, violenti, fragili, fatti e sfatti; c'è un chiaro gusto visivo aggressivo e sbarellato, ci sono virate stranianti e grottesche nel visionario, dialoghi deliranti e astrusi ma anche improvvisamente romantici e teneri. Un contrasto di caratteri e sensazioni che colpisce, disturba e affascina, disgusta ma riesce anche a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
10 stelle

Eccessivo,violento,folle,bellissimo!Il migliore della trilogia di Gregg Araki sui giovani adolescenti.Molto bravo James Duval.Simpatiche Rachel True e Kathleen Robertson.Divertente poi il dialogo delle tre galline (Rose McGowan, Shannen Doherty e Tracy Lords),ed eccezionale la scena del barattolo di pomodori. Un film comunque molto pessimista che lascia un amaro in bocca proprio nella scena…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

MA ANCHE NO........

Il cattivo nullatenente di Il cattivo nullatenente

Avrebbe potuto cambiare il mondo, avrebbe potuto risollevare le sorti dell umana stirpe, avrebbe potuto risanare IL DEBITO PUBBLICO, avrebbe potuto eliminare la criminalità.... Ma anche no.... un film di Bruno…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

NUDO MASCHILE 11

kappadue83 di kappadue83

Undicesimo capitolo (caspita, sono già molti!) della playlist in cui vengono riepilogate le migliori scene di nudo maschile al cinema

leggi tutto
Playlist
2005
2005

DOPE TOP

BLUKLEIN di BLUKLEIN

Piccola storia sotterranea di un cinema a sè, fatto di regole (de)codificate e vari tipi di perdizione. Insomma, il massimo !

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
8 stelle

Meraviglioso, folle ed eccessivo, delirante ma non eccessivo come Doom generation. Probabilmente il migliore della teen apocalypse ideata da araki [iniziata con il bel totally fuckedup]. Da vedere esclusivamente in originale, la versione italiana è vomitevole [ancora con sta storia dei migliori doppiatori al mondo.... il film DEVE essere in originale sottotitolato]

leggi tutto
Recensione

Più gonfi della vita stessa.

Crawford di Crawford

Opere a cui gli autori (maestri dello straripante, del non riuscire a far entrare il film nello spazio troppo ristretto dello schermo) hanno voluto dare un respiro più gonfio di quello della vita stessa.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito