Survive the Night - Fuga nella notte

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Survive the Night - Fuga nella notte

di daniele64

Una vaccata di thriller ...

Due fratelli male assortiti , dopo una stupidissima rapina in cui uno rimane ferito , si rifugiano nella casa di campagna di un medico , prendendo in ostaggio tutta la famiglia ... Con questo film , la carriera attoriale di Bruce Willis si conferma , se mai ci fossero stati dei dubbi , in inarrestabile caduta libera ! In pratica negli ultimi anni ha girato solamente una lunga sequenza di pellicole men che mediocri , in cui faceva più che altro lo specchietto per le allodole nelle locandine . Qui è persino peggio , perchè a fronte di un ruolo un pochino più ampio del solito ( ancorchè secondario ) il film risulta davvero indecente . Un lavoro che deve essere stato girato in tre o quattro giorni , quasi tutto in un' unica locations in mezzo al nulla , con un cast di serie C e con una sceneggiatura che definirla piena di grossi buchi vuol dire farle un complimento ! Infatti i personaggi del film compiono tante di quelle vaccate immotivate ed illogiche che già dopo dieci minuti si ha voglia di cambiare canale . Ed il peggio deve ancora arrivare !

Survive the Night review - make a wish on a couple of falling stars

Ad elencare tutte le belinate che si vedono verrebbe fuori una lista più lunga del film stesso , ma una ve la voglio proprio rivelare perchè mi ha fatto davvero ridere : durante l' operazione , il medico viene legato ( per ben due volte ) con una sorta di manetta alla gamba di un comodino di legno . Basterebbe sollevare un po' il mobile o spezzare la sottilissima gamba per liberarsi agevolmente ! Non c' è davvero nulla che si salvi . Il regista sembra un diplomando del DAMS , i dialoghi sono infantili ed il budget , già basso , deve essere stato speso per tre quarti per il cachet di Willis , che peraltro si limita a fare le smorfie da duro senza mai mordere , giacchè il protagonista vero dovrebbe essere il modello Chad Michael Murray ( !? ) . Già che ci sono , vi segnalo che Shea Bucker , il cattivone decerebrato , che almeno si agita e strepita per tutto il film , fino a pochi anni fa era un discreto giocatore di pallanuoto , con una parentesi anche nel nostro campionato . E come attore risulta forse il meno peggio di tutti , Willis compreso ! Un obbrobrio di film , da evitare accuratamente . Per me vale 3 .