Trama

Franco Antonello ha un figlio autistico, Andrea. Quando Andrea ha compiuto 18 anni, padre e figlio hanno deciso di intraprendere un viaggio in moto attraversando tutti gli Stati Uniti, per poi scendere fino al Guatemala. Da quella avventura è nato il libro Se ti abbraccio non aver paura, scritto da Fulvio Ervas. Oggi, a bordo della loro moto, Franco e Andrea hanno deciso di rimettersi in sella, per attraversare l'Europa e giungere fino in Marocco ai piedi del deserto del Sahara, seguendo la rotta del film Marrakech Express.

Commenti (2) vedi tutti

  • I personaggi sono noti : il regista, invece di affrontare più profondamente il rapporto padre-figlio, indugia sulle difficoltà di un viaggio, comunque programmato. E anche se ci offre uno scorcio di verità ("non può essere felice", dice il padre del giovane),è un'occasione mancata per osservare davvero la disabilità.

    commento di maurri 63
  • Un documentario commovente ma anche pieno di energia, voglia di combattere e speranza in un futuro migliore per gli autistici. Un futuro che tutti noi possiamo e dobbiamo, nel nostro piccolo, contribuire per farlo avverare.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Niccolò Maria Pagani al suo terzo lavoro - dopo il corto Non ti scordar di mé (2016) e il documentario sportivo Lo spirito italiano di Le Mans: ritorno alle 24 h (2018) - decide di affrontare un tema delicatissimo, stimolato da Gabriele Salvatores che ha avviato le riprese di Tutto il mio folle amore, film ispirato dal libro Se ti abbraccio non aver paura,… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Niccolò Maria Pagani al suo terzo lavoro - dopo il corto Non ti scordar di mé (2016) e il documentario sportivo Lo spirito italiano di Le Mans: ritorno alle 24 h (2018) - decide di affrontare un tema delicatissimo, stimolato da Gabriele Salvatores che ha avviato le riprese di Tutto il mio folle amore, film ispirato dal libro Se ti abbraccio non aver paura,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito