Espandi menu
cerca

Trama

Renato è un giovane che dirige una rivista di cultura omosessuale e che della diversità ha fatto un vanto e una professione. Ma è costretto a promettere alla nonna moribonda che almeno una volta nella sua vita proverà ad andare con una donna. Il ragazzo si impegna così nella conquista di una provocante bionda, Ginevra, che, sorpresa!, è una lesbica irriducibile, leader del gruppo rock delle Fuckin' Girls.

Note

L'esordiente De Leo la butta sul favolistico, cercando di usare gli stilemi del cinema hollywoodiano (tipo "In & Out"). Purtroppo è attratto anche da Nando Cicero e così le "battute" si sprecano, i "doppisensi" abbondano e il moralismo fa breccia in un finale che ha voglia di mettere le cose a posto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Simpatica commedia ben costruita,mai banale o volgare.Ottima la Gerini.

    commento di SaintlySinner
  • Troppo divertente e con una Gerini fantastica… gag, colpi di scena, giochi degli equivoci a non finire…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Renato è un giovane che dirige una rivista di cultura omosessuale e che della diversità (all’amatriciana) ha fatto un vanto e una professione. Ma è costretto a promettere alla nonna moribonda che almeno una volta nella sua vita proverà ad andare con una donna. Il ragazzo si impegna così nella conquista di una provocante bionda, Ginevra, che, sorpresa!, è una lesbica irriducibile, leader… leggi tutto

3 recensioni negative

2011
2011

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
4 stelle

Ho trovato questo VHS scavando in un blockbuster che li vende a 50 centesimi. L'ho preso perché mi piace Claudia Gerini in tutti i film che ho visto. La storia di due (lui/lei) omosessuali contenti ed anche orgogliosi di esserlo che si innamorano formando uan coppia di etero. La storia è molto esile e dallo sviluppo che concede molto, forse troppo, a gag qualcuna divertente ma…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

diciamo che il gruppo "Fucking sisters" ...non e' male...il film e' simpatico.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

renzoarde di renzoarde
6 stelle

Discreta commedia degli equivoci con una Gerini che si muove molto bene in veste saffica. Di Leo ci porta alla fine senza grandi rimpianti.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Heiko di Heiko
8 stelle

Riuscito e delizioso film diretto da Antonello De Leo nel 1999 con Claudia Gerini.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

C'è anche questo!

simonina10 di simonina10

Diversità...esiste!!!! A tutti coloro che come me vivono questa diversità ed interiormente si sentono a pezzi e sono costretti a nascondersi per via di una mentalità che non accetta! Non c'è ignoranza maggiore di…

leggi tutto
2004
2004

KILLING BRUNO V.

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

2 Novembre 2024. Quella mattina Bruno si alzò presto. Consumò una frugale colazione a base di mirra e savoiardi, si masturbò vigorosamente sotto la doccia emulando Kevin Spacey e poi compì due o tre fulminei e…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

PELLICOLA CHE INIZIA DISCRETAMENTE MA CHE SI PERDE NEL MORALISMO E NELLA SOLITA ZOLFA SUGLI OMOSESSUALI.TROPPO POCO APPROFONDITI I PERSONAGGI E SENZA ALCUNA LOGICA CERTE SITUAZIONI.CERTO NELL'ORRENDO PANORAMA DELLE COMMEDIE ITALIANE SI E' VISTO DI PEGGIO MA ANCHE QUI SIAMO NELLA MEDIA (BASSA),BRAVINA LA GERINI.

leggi tutto
Recensione
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Renato è un giovane che dirige una rivista di cultura omosessuale e che della diversità (all’amatriciana) ha fatto un vanto e una professione. Ma è costretto a promettere alla nonna moribonda che almeno una volta nella sua vita proverà ad andare con una donna. Il ragazzo si impegna così nella conquista di una provocante bionda, Ginevra, che, sorpresa!, è una lesbica irriducibile, leader…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito