Wild Wild West

Trama

Gli agenti governativi speciali James e Artemus vengono mandati sulle tracce del diabolico dottor Arliss Loveless. Costui sta mettendo a punto un piano per assassinare il Presidente degli Stati Uniti con l'aiuto di un veicolo armato di dimensioni mostruose chiamato Tarantola.

Note

Il film è un esempio emblematico di quanto il marketing detti legge più del volere di autori e interpreti (la pellicola è stata rimontata, tagliata ed edulcorata). "Furto" ai danni di una serie televisiva (che negli USA durò dal '65 al '70: 122 episodi qui condensati come un gigantesco promo) non ha una narrazione che lo sorregga, e si aggrappa esclusivamente alla verve di Will Smith. Kline rifà il verso (ancora una volta) al Jack Lemmon di "A qualcuno piace caldo", Salma Hayek è sacrificata e Branagh gironzola con una macchina infernale (interamente creata al computer) senza convinzione.

Commenti (12) vedi tutti

  • Non fa ridere ed emoziona ben poco.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Divertente mescolanza di generi (e di tecnologia) in una storia tra il fumettistico e il grottesco. Molto divertente, ma senza particolari pregi.

    commento di bebabi34
  • Film abbastanza divertente che non riesce a dare di più per colpa di una sceneggiatura opaca…sprecato il grande cast

    commento di IGLI
  • "Wild Wild West" è un  film ricco di fantasia e un po 'di umorismo con bellissime scenografie.Comunque anche in molti altri siti è stato apprezzato da pochissimi,ha moltissimi voti bassi.io personalmente gli do un 7.

    commento di wang yu
  • commento di Dalton
  • Il videoclip della colonna sonora è l'unica cosa decente del film… e nel film non si vede!

    commento di Odel
  • Che spreco di tempo e di soldi… soprattutto di tanti soldi!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Perchè no! Un miscuglio tra western e fantastico non proprio riuscito,tenuto insieme forse da un Kevin Kline un po' sprecato,ma comunque interessante. Voto 6+

    commento di magone
  • Will Smith fatica a trovare un film buono, infatti anche questo rasenta appena la sufficenza, mancano tante cose da una trama decente ai dialoghi non banali, resta un super caste una grandissima genialità nelle idee fantascientifiche.

    commento di faromagico
  • Una grande cazzata senza mezzi termini, mi chiedo perchè Will Smith non riesce ad azzeccare un film che sia un film, adesso aspettiamo di vederlo in "I, Robot" anche se non ho buone aspettative…!

    commento di ultrapaz
  • Come buttare via milioni di dollari…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • buoni gli effetti speciali, carina la storia

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Sonnenfeld: passioni segrete Tra un Leone e un altro, nell'infanzia di un bambino, Wild Wild West sarebbe considerato una sorta di estrema bestemmia, come anche lo sarebbe considerato fra due di quei western americani a cui lo stesso film di Sonnenfeld fa il verso. Sarà pure un kolossal fracassone, ma Wild Wild West è l'inconfessabile oggetto di affetto di chiunque l'abbia visto da… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Un film molto divertente che sfrutta in appieno il carisma e la verve comica sia di Will Smith che di Kevin Kline, scimmiottando lo stile dei più bei fumetti di fantascienza. Gli spunti di base saranno anche banali, ma la trama intrattiene mescolando forti dosi di umorismo a buone dosi di azione, avventura e di un pizzico di suspence. Naturalmente, come film non va preso troppo sul… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mmciak di mmciak
4 stelle

"Wild Wild West" diretto nel 1999 da Barry Sonnenfeld, devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge subito dopo la fine della guerra di secessione americana e racconta che gli agenti governativi speciali James e Artemus vengono mandati sulle tracce del diabolico dottor Arliss Loveless. Costui sta mettendo a punto un piano per assassinare il Presidente degli Stati Uniti e di… leggi tutto

8 recensioni negative

Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 febbraio 2018 su Italia 1
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2006
2006

Aspettando il mio WILD

Avete visto che razza di programma trasmettono in tv? WILD WEST, condotto da Alba Parietti aiutata dal "cowboy" Mazzocchi. Ebbe', questo ci mancava, avevamo proprio bisogno che il Grand Canyon si confondesse con le…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2004
2004

Will Smith compilation

Ecate di Ecate

un'attore cantante e ballerino non eccezionale ma è davvero bravo a gestirsi ha saputo coltivare la sua fama e diventare un vero vip.in fondo i film non sono male e le canzoni oracchiabili!

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito