Tigertail

Regia di Alan Yang

Con Tzi Ma, Christine Ko, Hong-Chi Lee, Joan Chen, Yo-Hsing Fang, Kuei-Mei Yang, Kunjue Li, Fiona Fu, Margot Bingham, James Saito... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Pin-Jui, un operaio taiwanese povero ma dallo spirito libero, lascia la sua terra natale per cercare fortuna in America. Decenni dopo, ripenserà alla donna che ha allora lasciato e alla sua epopea, segnata da un lavoro monotono e da un matrimonio combinato, mentre cerca un modo per riavvicinarsi alla figlia Angela.

Commenti (3) vedi tutti

• Non mi sarebbe dispiaciuto qualche dialogo un po' più incisivo ma il film merita. Una storia di rimpianti che ci interroga se sia meglio seguire il cuore o la ragione???

commento di lucignolo
  • Sul filo della memoria ripercorriamo il viaggio della vita di un uomo, i suoi ritorni a un passato carico di rimpianti, il suo presente silenzioso, solcato da rughe profonde come cicatrici. Opera potente e insieme delicata, che riesce a commuovere in modo autentico, senza indulgere in acrobazie sentimentali e patetismi. Voto: 9 lagrimoso

commento di ProfessorAbronsius
  • Molto orientale, smuove i sentimenti nella apparente immobilità della narrazione

commento di Lalaura
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito