Espandi menu
cerca

Trama

Negli anni Venti, le sorelle Bessie e Josephine sono operaie in una fabbrica del New Jersey in cui sono esposte costantemente al radio. Sono orgogliose del loro lavoro, anche se Bessie sogna di diventare un'attrice e avere una folla di fan adoranti. Tuttavia, quando la sorella minore Josephine si ammala, le sorelle scoprono la verità sconosciuta sul radio e sulle conseguenze alla sua esposizione. Man mano che i casi di malattia aumentano e le condizioni di Josephine si aggravano, Bessie si mostra determinata a denunciare gli orrori vissuti sul lavoro e a combattere per la salute di tutte le operaie.

Note

Ispirato a una storia vera.

Commenti (2) vedi tutti

  • La 'moda' del Radio ed il suo sfruttamento commerciale in un apologo didascalico sul combinato disposto tra una tecnologia non testata ed i rodati meccanismi dello spregiudicato capitalismo americano d'inizio secolo (scorso). Produzione para-televisiva per un tema raramente frequentato dai soggettisti cinematografici.

    commento di maurizio73
  • Film ispirato alla vera storia delle "ragazze del radio" e al processo che ne seguì, intorno agli anni 20 del novecento. La storia merita di essere conosciuta è il film riesce a raccontarla con passione, rimanendo interessante e coinvolgente fino alla fine. Buona l'interpretazione delle attrici.

    commento di Utente rimosso (delaroche)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito