Il giorno sbagliato

Regia di Derrick Borte vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Il giorno sbagliato

di daniele64

Lo chiamavano Bulldozer Crowe ....

Mentre accompagna il figlio a scuola , una donna litiga con un automobilista , che non gliela farà passare liscia .... Lo spunto , è evidente , ricorda il celebre " Un giorno di ordinaria follia " , ma il punto di vista si sposta da quello del personaggio impazzito a quello di una sua vittima . Il fatto poi che la perseguitata sia una giovane donna , per di più con figlio adolescente al seguito , ci porta ancora di più ad empatizzare con lei , anche perchè il mastodontico Russell Crowe appare davvero minaccioso ed incredibilmente vendicativo . Tutto questo fa sì che la tensione cresca o si mantenga alta per tutta la durata del film, nonostante la storia non sia scevra di momenti altamente improbabili quando non proprio irrealistici .

Il giorno sbagliato": il film con Russell Crowe è al cinema - IO Donna

In particolare il persecutore sembra straordinariamente organizzato e previdente , mentre la vittima non pare in grado di reagire al pericolo nella maniera più semplice , tipo andare a rifugiarsi in un distretto di Polizia ( che comunque non ci fa una gran bella figura ! ) . Anche lo scontro finale appare quantomeno inverosimile . Russell Crowe oramai potrebbe interpretare La Cosa dei Fantastici Quattro senza bisogno di trucco , però è un bravo attore , che riesce a trasmetterci a tratti la sofferenza psicologica dell' uomo impazzito . La sua controparte è la poco nota neozelandese Caren Pistorius , che se non altro dimostra delle notevoli capacità di incassatrice . Il regista è il semisconosciuto Derrick Borte , di origine tedesca ( beh , con quel nome ... ) , che gira bene le toste scene d' azione . Insomma , il ritmo è alto e spettacolare , Crowe è bravo , e così al diavolo la verosimiglianza : 6,5 .