Espandi menu
cerca

Impiegati... male

Regia di Mike Judge

Con Ron Livingston, Jennifer Aniston, Ajay Naidu, David Herman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il padre spirituale degli svogliati programmatori di computer della Initech è Milton. Lenti da miope, obeso, timido, frustrato, camicia sudicia e sgualcita, schiacciato tra i pannelli dell'open space e accerchiato dagli scatoloni è stato confinato negli scantinati dell'ufficio. Al buio. È stato licenziato da molti anni, ma nessuno lo ha avvertito e continua a ricevere regolarmente lo stipendio.

Note

Il personaggio principale di questo film è stato protagonista di un corto di animazione realizzato da Mike Judge nel 1991, prima che il regista creasse Beavis e Butt-Head (noti agli spettatori di Mtv). Intorno a questi eredi telematici dell'indimenticabile Bristow, il regista ha costruito questo lungometraggio con attori. I personaggi, le situazioni, le battute, le gag conservano la scansione spazio-temporale dei cartoon. Le beghe, le ansie e le fisionomie dell'universo impiegatizio sono disegnate con una gradevole e trattenuta vena grottesca.

Commenti (3) vedi tutti

  • poche battute, la maggior parte ultra-telefonate. satira completamente innocua. ritmi blandi e para-televisivi. regia inesistente.

    commento di giovenosta
  • Esilarante e tragicomica commedia, sorta di potenziale bibbia, manuale e rifugio per tutti i travet del mondo. Stracult!!!

    commento di movieman
  • UNA SATIRA GROTTESCA MA BEN FATTA.CON ATTORI IN PARTE ED UNA SCNENEGGIATURA BEN SCRITTA.QUELLO CHE FORSE GLI MANCA E' UNA REGIA PIU' PRESENTE E MENO ASCIUTTA.COMUNQUE VALE LA PENA VEDERLO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

degoffro di degoffro
6 stelle

L’incipit è folgorante. Peter Gibbons, impiegato svogliato alla Initech, è in coda per recarsi in ufficio. Nella corsia di fianco alla sua la colonna delle auto procede spedita. Cambio rapido di corsia e, ovviamente, la coda si ferma: a lato, invece, dove si trovava prima, le auto hanno ripreso a muoversi. Di nuovo cambio di corsia e di nuovo fermo. Dal finestrino vede un… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Trasmesso il 6 agosto 2013 su Iris
Trasmesso il 17 luglio 2013 su Italia 1
Trasmesso il 12 maggio 2013 su Iris
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Una commedia scontata, il divertimento è annunciato e quasi telefonato, la situazione prevedibile, e quindi tutto diventa un’ordinaria routine. La rivolta dell’ impiegato è attesa, le giustizie di ufficio aspettate, di conseguenza un filmettino quasi televisivo, una Aniston giovanissima, fresca, ma ancora lontana dallo spirito con cui si è proposta  dopo, con qualche punto messo a segno.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 settembre 2011 su Iris
Trasmesso l'11 settembre 2011 su Iris
Trasmesso il 29 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 17 aprile 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

degoffro di degoffro
6 stelle

L’incipit è folgorante. Peter Gibbons, impiegato svogliato alla Initech, è in coda per recarsi in ufficio. Nella corsia di fianco alla sua la colonna delle auto procede spedita. Cambio rapido di corsia e, ovviamente, la coda si ferma: a lato, invece, dove si trovava prima, le auto hanno ripreso a muoversi. Di nuovo cambio di corsia e di nuovo fermo. Dal finestrino vede un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Makp di Makp
6 stelle

Satira sul mondo impiegatizio, noioso, ripetitivo, snervante e senza stimoli. Il film al più funziona, con qualche bel momento (vedi la vendetta sulla stampante) e interpreti con le facce giuste. Tra tutti il protagonista Ron Livingston e, soprattutto, Stephen Root (l'esilarante Milton).

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 13 dicembre 2008 su Italia 1
Trasmesso il 3 dicembre 2008 su Italia 1

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commedia esile esile senza tante pretese. Caratterizzazioni piuttosto banali, alcuni momenti patetici e luoghi comuni a valanga, qualche risatina qua e là, ma nulla di memorabile. Dimenticabile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Ancora complimenti vivissimi ai titolisti italiani che hanno stravolto per l'ennesima volta il titolo originale:diciamo che l'ufficio è un universo assai fecondo per fare ironia e satireggiare e qui almeno in parte ci si riesce sempre partendo da una storia di nerds o di presunti tali.Certo non fa sempre sbellicare dalle risate,alcuni snodi(per esempio la storia con la Aniston)sono francamente…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
6 stelle

Carino, grottesco e satirico quanto basta... non che tutto sia riuscito ma per passare 90 minuti ridendosela della vita d'ufficio è ok; anche se il personaggio,a mio parere più riuscito, è all'infuori del muro lavorativo... il geniale vicino del protagonista, un mito!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 agosto 2007 su Italia 1
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito