Trama

L'unico sopravvissuto di una sfortunata missione spaziale rientra a casa. Ma non è da solo: nel suo corpo è nascosta una creatura molto pericolosa. La sua unica speranza di salvezza risiede in una dottoressa pronta a fare tutto il possibile per non perdere il suo paziente.

Commenti (8) vedi tutti

  • Un astronauta torna dallo spazio traumatizzato e con uno strano essere dentro di sé..... Finalmente l'Italia acquista un buon esempio di cinema russo contemporaneo.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • ...film imbarazzante, Alien in CCCP, che come idea fa quasi ridere , ma tutto è scopiazzato da altri film del genere . Il film è noioso, non si fanno cosi i film di fantascienza. Non è un film di fantascienza ? Allora stiamo messi male su tutto. Attori inguardabili. Voto 4

    commento di ivcavicc
  • Altro esempio di come il cinema russo contenda a quello francese il primato delka noia e dell'inutilità. Film insopportabile. Se poi c'era anche qualche intento di metafora e critica sociale, le cose vanno ancora peggio. Voto 2.

    commento di MovieMaker
  • Parte bene ma dura 30 minuti...poi il delirio.

    commento di TexMurphy
  • Un film interessante e ben costruito, non privo cmq di incongruenze. La vera forza sono le ambientazioni ed il setting militare dei russi, con tutto il suo armamentario torvo e decadente. Finale molto enigmatico. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Dite ai russi e ai francesi di smetterla di fare film!!!

    commento di arcarsenal79
  • Ambienti, casting e fotografia suggestivi... ma mostri venuti dallo spazio che si impossessano dei nostri corpi? Ancora? Non siamo già cattivi abbastanza?

    commento di sarvaego
  • Una specie di Alien fatto alla russa. Niente male come spazzatura... Voto 0 Ma neanche a dirtelo.

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TRIESTE SCIENCE + FICTION FESTIVAL 2020 - Premio Asteroide ai registi emergenti - premio del pubblico Nel 1983, in epoca di piena Guerra Fredda tra le due superpotenze nucleari, una navetta spaziale russa sta facendo ritorno da una sua missione orbitale. Quando tutto sembra concludersi per il meglio, la capsula scompare dal radar e di essa se ne perdono le tracce. La navetta riesce comunque… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Negli ultimi anni le uniche produzioni russe acquistate dai distributori italiani sono state quasi sempre film d'azione di serie Z o avanzi di magazzino che vanno direttamente sul piccolo schermo. Finalmente questa è un'eccezione: un buon film di fantascienza, condotto da una regia capace, sostenuto da bravi attori, e dotato di una sceneggiatura non perfetta, ma di rispetto. Il regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 1 maggio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 28 aprile 2021 su Rai 4

Recensione

Browning di Browning
8 stelle

Che bella sorpresa questo film russo del 2020, non distribuito in sala (almeno in Italia)  e forse nemmeno in DVD, trasmesso ieri sera da Rai 4.  La possessione di corpi umani da parte di alieni è un classico cinematografico fino dagli anni Cinquanta ("Ho sposato un mostro venuto dallo spazio" e il celeberrimo "L'invasione deglu ultracorpi") e poi proseguito fino ai capolavori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 26 aprile 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TRIESTE SCIENCE + FICTION FESTIVAL 2020 - Premio Asteroide ai registi emergenti - premio del pubblico Nel 1983, in epoca di piena Guerra Fredda tra le due superpotenze nucleari, una navetta spaziale russa sta facendo ritorno da una sua missione orbitale. Quando tutto sembra concludersi per il meglio, la capsula scompare dal radar e di essa se ne perdono le tracce. La navetta riesce comunque…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2018
2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito