Espandi menu
cerca

Trama

May, un'autrice di libri di autoaiuto, si ritrova improvvisamente inseguita da un uomo in maschera tanto minaccioso quanto inafferrabile. Si vedrà allora costretta a ottenere aiuto dalle persone che la circondano e a cercare di mantenere il controllo della propria vita.

Commenti (4) vedi tutti

  • Bruttissimo... non si capisce nulla Film senza senso, forse non lo avrò ben capito. Potevano evitare di farlo Sconsigliato. Ottimo per addormentarsi Voto 0

    commento di Pepsina
  • E' difficile ricordare un film più stupido di questo. Il colmo è che esiste anche qualche recensione positiva. Non ci posso credere.

    commento di Tommy1810
  • Le ossessioni sessuofobe ai tempi del #MeToo generano mostri; ma anche un lavoro seminale che fa della metanarrazione (scrittrice sul tema è perseguitata dai suoi fantasmi letterari) la chiave di una riflessione sul corpo della donna che rifugge rocambolescamente il rischio del ridicolo.

    commento di maurizio73
  • Le cose stanno semplicemente così.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  C’è un momento, poco dopo l’inizio del film, in cui l’atmosfera viene delineata alla perfezione: il marito della protagonista, durante una situazione di tensione domestica, le dice una cosa talmente assurda e straniante (non la cito, qui: chiunque, assistendovi, può certamente individuarla quale prima autentica avvisaglia di una cesura fra la realtà… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
2 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 38 – LE STANZE DI ROL May, una scrittrice di bestsellers la cui opera seconda ha deluso le aspettative – circostanza che crea nella donna una maggiore tensione nel processo creativo legato alla sua terza opera, ancora in alto mare – scopre che un uomo mascherato e misterioso la sta osservando dal cancello della sua bella casa. Avvisato il marito, la… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 20 aprile 2024 su Rai 4
Trasmesso il 27 febbraio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 24 febbraio 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 26 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 25 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 13 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso l'11 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso l'8 marzo 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 15 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso l'11 maggio 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 4 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 29 novembre 2021 su Rai 4

Recensione

mck di mck
7 stelle

  C’è un momento, poco dopo l’inizio del film, in cui l’atmosfera viene delineata alla perfezione: il marito della protagonista, durante una situazione di tensione domestica, le dice una cosa talmente assurda e straniante (non la cito, qui: chiunque, assistendovi, può certamente individuarla quale prima autentica avvisaglia di una cesura fra la realtà…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 38 – LE STANZE DI ROL May, una scrittrice di bestsellers la cui opera seconda ha deluso le aspettative – circostanza che crea nella donna una maggiore tensione nel processo creativo legato alla sua terza opera, ancora in alto mare – scopre che un uomo mascherato e misterioso la sta osservando dal cancello della sua bella casa. Avvisato il marito, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito