Espandi menu
cerca
Nuevo orden

Regia di Michel Franco vedi scheda film

Commenti brevi
  • La violenza appartiene a un mondo che ribolle di ingiustizie. E se i ricchi hanno sempre avuto il potere per risolvere la questione cambiando marcia alla loro volontà di fare, i poveri possono solo ribellarsi dando sfoggio alla brutalità degli istinti. Questa è la tesi del film, peccato che la messinscena confonda spesso l'ordine dei fattori.

    commento di Peppe Comune
  • semplicemente troppa carne al fuoco (in senso stretto e lato). e la voglia di mostrare crudeltà risulta superiore alla necessità di coinvolgere profondamente lo spettatore sul contenuto. per carità, il film lo si guarda fino in fondo (anche per capire cosa diavolo sta succedendo), ma alla fine sembra proprio un'occasione sprecata.

    commento di giovenosta
  • Violenza genetica esplode in strati socialmente diversificati. Siamo a Città del Messico. Futuro prossimo. Ma non tanto remoto. La potenza visiva di questo film intercetta anche il reale ruolo di un film: confondere lo spettatore tra ciò che è reale e ciò che non lo è. In questo, la pellicola riesce pienamente, poichè la realtà messicana non è avu

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Se si semina vento, si raccoglie tempesta

    commento di Marsil_Claritz