Espandi menu
cerca
Dov'è la tua casa

Regia di David Pastor, Àlex Pastor vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Infinity94

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 19
  • Post -
  • Recensioni 138
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dov'è la tua casa

di Infinity94
8 stelle

L'ambizione di avere una vita lussuosa porta il protagonista ad esserne ossessivo e punire chi abbia raggiunto la fama e l'alto tenore di vita soltanto per pura casualità e fortuna

Thriller spagnolo che all'inizia sembra abbia un ritmo lento però poi man mano la situazione assume un ritmo serrato dietro la vicenda del protagonista Javier che,dopo essere stato licenziato,deve rinunciare a tutto quello che aveva raggiunto con i tanti soldi guadagnati,dalla casa(Hogar è il titolo del film)al tenore di vita con macchina di lusso,domestica e la scuola privata del figlio,affetto da obesità,che si troverà poi in una scuola pubblica dove i suoi compagni lo prendono in giro. Javier,oltre a suo figlio, comunque ha anche una famiglia per fortuna che lo salva, con sua moglie Marga che non lo condanna ma gli dice "Ci adattiamo". 

Il fatto è che Javier non si vuole "adattare" alle conseguenze di ciò che è successo e dopo aver licenziato la sua domestica,puro caso lei stessa gli lancia addosso le chiavi della sua casa che rimangono dentro la sua macchina. Da quel punto decide di ritornare alla sua vecchia lussuosa casa e scoprire quale famiglia,chi lo ha sostituito e come abbia fatto a raggiungere un tale livello e tenore di vita.

Questa indagine però lo porta ossessivamente a far capire che Javier da solo sia riuscito a raggiungere tali obiettivi,senza l'aiuto di nessuno,e chi invece abbia avuto la "fortuna" di arrivare così in alto degli altri quasi per caso non gli va bene affatto...

Ottime le interpretazioni degli attori,il filo narrativo scorre senza intoppi nonostante i tanti intrecci e intrighi che assume dalla seconda metà del film in poi verso il finale.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati