Espandi menu
cerca

Dov'è la tua casa

Regia di David Pastor, Àlex Pastor

Con Javier Gutiérrez, Mario Casas, Bruna Cusí, Ruth Díaz, David Ramírez, David Selvas, David Verdaguer, Vicky Luengo, Ernesto Collado... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo aver scoperto di avere ancora le chiavi del vecchio appartamento, venduto per cause di forza maggiore, l'ex dirigente Javier Muñoz, sviluppa un'ossessione per la famiglia che lo occupa e decide di riprendersi la sua vita precedente.

Commenti (13) vedi tutti

  • Il personaggio ricorda quello del film IL MOVENTE del 2017 (di cui consiglio la visione). Disumano fino in fondo per raggiungere il suo scopo. Nel film, come spesso nella vita, la bontà non ha la meglio.

    commento di iro
  • Cocktail miscelato in maniera esplosiva di dramma sociale e film giallo. Oltre alle ben oleate tempistiche thriller, colpisce il progressivo, rapido processo di deumanizzazione del protagonista. VOTO: 9½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Piacevole thriller, fa il suo dovere spettacolare e di tensione per tutta la durata. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • Un po’ di tensione ma nulla di più…

    leggi la recensione completa di siro17
  • La morale di questi film di solito e' che il crimine non paga. Al contrario in questo film il crimine " paga ". Comunque si segue con interesse dall'inizio alla fine. voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Guardatelo Molto ansiogeno, un po’ tirato ma senza buchi di scrittura. Irrealistico direbbero alcuni, ma il cinema deve esserlo? Sull’onda della Casa di carta, il buco ... il cinema spagnolo si sta identificando

    commento di Arpo05
  • Javier Gutierrez risulta ancora attore perfetto per il ruolo del viscido manipolatore, ma se il soggetto ha buone basi e profondità da rendere alto l'interesse per tutto il film, lo stesso non si può dire per una sceneggiatura un po' fallace che ha il merito di evitare gli spettacolarismi gratuiti all'americana ma che non quadra e non convince.

    commento di silviodifede
  • Buona la regia per questo thriller spagnolo, affondato però da una sceneggiatura approssimativa che fa dell'inverosimile la propria ragione di vita. Per dirne una: come poteva un uomo così diabolicamente abile e scaltro essere al contempo un fallito sul lavoro?

    commento di bombo1
  • La casa rimane uno status symbol irrinunciabile. A dimostrarlo è questo thriller spagnolo tutto giocato sull'ossessiva intenzione del suo protagonista di riprendersi con l'inganno quello gli hanno tolto i destini incrociati messi in campo dalla vita. Ne seguono false identità e mortiferi intrighi di potere. L'esito è gradevole, ma senza picchi.

    commento di Peppe Comune
  • L'ambizione di avere una vita lussuosa porta il protagonista ad esserne ossessivo e punire chi abbia raggiunto la fama e l'alto tenore di vita soltanto per pura casualità e fortuna

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • Pessimo lo trovo irreale con poco gusto un film da non vedere, sembra un cartone animato disgustoso temi sia di alcolismo di feticismo

    commento di Cristianobocco
  • Il film più squallido che abbia mai visto.

    commento di Castorina06
  • Perfido, morbosetto ma furbo e compiaciuto. Script costruito a tavolino, risente senz'altro del coreano Parasite di Bong (che già a sua volta s'ispirava a ben noti, giganti cineasti). Speriamo non s'inauguri una nuova moda cripto-remake.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Sensazionale dramma famigliare di taglio sociale con escalation thriller per i fratelli Pastor che attraverso la degenerazione psicologica di un uomo senza più lavoro e le certezze economiche che gli avevano assicurato un ottimo livello di benessere sociale, raccontano la spersonalizzazione e la perdita d’indentità dell’uomo occidentale del secolo XXI. Frastornato da… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alexio350 di alexio350
5 stelle

Javier è un pubblicitario in cerca di lavoro e ormai senza risorse costretto ad abbandonare la casa lussuosa dove abita con la moglie e il figlio in sovrappeso per dedicarsi a una vita molto più dimessa. Il rancore cova in lui fino a portarlo ad azioni estreme: si insinuerà sotto mentite spoglie nella famiglia alla quale ha venduto il suo lussuoso appartamento, fino a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

siro17 di siro17
4 stelle

L'unico pregio di questo film è la capacità di tenere un livello di tensione in grado reggere una trama inverosimile e sgrammaticata (un uomo perde il lavoro e lo status conquistato e decide di subentrare, con l'inganno, nella vita di chi ora occupa la casa che ha dovuto lasciare). Per il resto non c'è molto da salvare di questo film, anche la prova attoriale non è… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

DISTRIBUITO SU NETFLIX DAL MARZO 2021 VISTO SU NETFLIX NELL’APRILE 2021   I fallimenti della vita, il conseguente crollo dell’autostima. Capire dallo sguardo degli altri che la tua debolezza è scoperta e sentirsi alla mercè del mondo, senza più possibilità di riscatto. E quindi, la perdita di controllo, fino alla follia. Thriller psicologico questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

siro17 di siro17
4 stelle

L'unico pregio di questo film è la capacità di tenere un livello di tensione in grado reggere una trama inverosimile e sgrammaticata (un uomo perde il lavoro e lo status conquistato e decide di subentrare, con l'inganno, nella vita di chi ora occupa la casa che ha dovuto lasciare). Per il resto non c'è molto da salvare di questo film, anche la prova attoriale non è…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Un uomo perde il lavoro e non riesce a trovare un'altra occupazione.  E' sposato ed ha un figlio, vivono in un bellissimo appartamento che adesso e' troppo caro e quindi devono lasciarlo.  Vanno a vivere in un modesto appartamento.  Ma Javier perde letteralmente la testa.   Passa varie volte davanti alla casa che ha lasciato e ne combina davvero  di tutti i…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

Ormai è un fatto assodato: quando si parla di cinema thriller nel secolo XXI si parla di Spagna, non di USA. Troppo accomodanti e più in generale anche a corto di idee questi ultimi, mentre i primi sembrano poter contare su un'intera generazione di nuovi autori capaci di coniugare la lezione hitchcockiana a una certa proprietà di 'palleggio' coi codici morali, cosa ormai…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

alexio350 di alexio350
5 stelle

Javier è un pubblicitario in cerca di lavoro e ormai senza risorse costretto ad abbandonare la casa lussuosa dove abita con la moglie e il figlio in sovrappeso per dedicarsi a una vita molto più dimessa. Il rancore cova in lui fino a portarlo ad azioni estreme: si insinuerà sotto mentite spoglie nella famiglia alla quale ha venduto il suo lussuoso appartamento, fino a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Sensazionale dramma famigliare di taglio sociale con escalation thriller per i fratelli Pastor che attraverso la degenerazione psicologica di un uomo senza più lavoro e le certezze economiche che gli avevano assicurato un ottimo livello di benessere sociale, raccontano la spersonalizzazione e la perdita d’indentità dell’uomo occidentale del secolo XXI. Frastornato da…

leggi tutto

Recensione

Infinity94 di Infinity94
8 stelle

Thriller spagnolo che all'inizia sembra abbia un ritmo lento però poi man mano la situazione assume un ritmo serrato dietro la vicenda del protagonista Javier che,dopo essere stato licenziato,deve rinunciare a tutto quello che aveva raggiunto con i tanti soldi guadagnati,dalla casa(Hogar è il titolo del film)al tenore di vita con macchina di lusso,domestica e la scuola privata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito