Trama

Dopo aver scoperto di avere ancora le chiavi del vecchio appartamento, venduto per cause di forza maggiore, l'ex dirigente Javier Muñoz, sviluppa un'ossessione per la famiglia che lo occupa e decide di riprendersi la sua vita precedente.

Commenti (5) vedi tutti

  • La casa rimane uno status symbol irrinunciabile. A dimostrarlo è questo thriller spagnolo tutto giocato sull'ossessiva intenzione del suo protagonista di riprendersi con l'inganno quello gli hanno tolto i destini incrociati messi in campo dalla vita. Ne seguono false identità e mortiferi intrighi di potere. L'esito è gradevole, ma senza picchi.

    commento di Peppe Comune
  • L'ambizione di avere una vita lussuosa porta il protagonista ad esserne ossessivo e punire chi abbia raggiunto la fama e l'alto tenore di vita soltanto per pura casualità e fortuna

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • Pessimo lo trovo irreale con poco gusto un film da non vedere, sembra un cartone animato disgustoso temi sia di alcolismo di feticismo

    commento di Cristianobocco
  • Il film più squallido che abbia mai visto.

    commento di Castorina06
  • Perfido, morbosetto ma furbo e compiaciuto. Script costruito a tavolino, risente senz'altro del coreano Parasite di Bong (che già a sua volta s'ispirava a ben noti, giganti cineasti). Speriamo non s'inauguri una nuova moda cripto-remake.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Sensazionale dramma famigliare di taglio sociale con escalation thriller per i fratelli Pastor che attraverso la degenerazione psicologica di un uomo senza più lavoro e le certezze economiche che gli avevano assicurato un ottimo livello di benessere sociale, raccontano la spersonalizzazione e la perdita d’indentità dell’uomo occidentale del secolo XXI. Frastornato da… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Sensazionale dramma famigliare di taglio sociale con escalation thriller per i fratelli Pastor che attraverso la degenerazione psicologica di un uomo senza più lavoro e le certezze economiche che gli avevano assicurato un ottimo livello di benessere sociale, raccontano la spersonalizzazione e la perdita d’indentità dell’uomo occidentale del secolo XXI. Frastornato da…

leggi tutto

Recensione

Infinity94 di Infinity94
8 stelle

Thriller spagnolo che all'inizia sembra abbia un ritmo lento però poi man mano la situazione assume un ritmo serrato dietro la vicenda del protagonista Javier che,dopo essere stato licenziato,deve rinunciare a tutto quello che aveva raggiunto con i tanti soldi guadagnati,dalla casa(Hogar è il titolo del film)al tenore di vita con macchina di lusso,domestica e la scuola privata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito