Espandi menu
cerca

Trama

Il sor Clemente, che ha sposato una contessa dal carattere autoritario, per non partecipare ad una battuta di pesca subacquea insieme agli amici della moglie si finge malato. Rimasto solo nella villa si dà alla pazza gioia in compagnia di un amico e di un maggiordomo. Purtroppo viene ingannato da una coppia di lestofanti che gli fanno sperperare i pochi soldi lasciati dalla moglie. Alla fine è costretto ad affittare la villa ad una sedicente commissione, che, in realtà, è una banda di avventurieri. E per finire, scambiato per un malvivente viene arrestato.

Note

Il personaggio principale del film aveva avuto un discreto successo alla radio. Portato sullo schermo perde in incisività e in comicità.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Clemente è un sempliciotto, sposato a una nobile sofisticata e ignorante. Per evitare una noiosa uscita in società si finge malato. Durante la giornata in casa combinerà ogni tipo di disastro.   Trasposizione cinematografica delle disavventure di un personaggio radiofonico: il sapore del film è inevitabilmente sciapo e le numerose gag verbali non possono… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 12 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 14 agosto 2017 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Clemente è un sempliciotto, sposato a una nobile sofisticata e ignorante. Per evitare una noiosa uscita in società si finge malato. Durante la giornata in casa combinerà ogni tipo di disastro.   Trasposizione cinematografica delle disavventure di un personaggio radiofonico: il sapore del film è inevitabilmente sciapo e le numerose gag verbali non possono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2015 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 21 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 6 marzo 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

opinione sparita di qualche mese fa:sara' pure avantspettacolo di meta' anni '50 ma il film e' lo stesso tranquillamente godibile.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 25 giugno 2010 su Rai Movie
2008
2008

STAREMO A VEDERE...

LAMPUR di LAMPUR

Cade il governo. Ma c'e' il nuovo (!) che avanza. Che vincera' e si ritrovera' in bilico con due senatori in piu'. Potremmo abolire il Senato. Qualunquisticamente potremmo abolire la politica direttamente. Sembra…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito