Espandi menu
cerca

Una storia d'amore e di desiderio

play

Regia di Leyla Bouzid

Con Sami Outalbali, Zbeida Belhajamor, Diong-Kéba Tacu, Aurélia Petit, Mahia Zrouki, Bellamine Abdelmalek, Mathilde La Musse Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Ahmed, un diciottenne francese di origine algerina, è cresciuto alla periferia di Parigi. All'università ha modo di incontrare Farah, una giovane tunisina appena arrivata nella capitale francese. Mentre scopre un corpus di letteratura araba erotica e sensuale che mai avrebbe immaginato esistesse. Ahmed si innamora perdutamente di Farah. Sebbene sia letteralmente sopraffatto dal desiderio, Ahmed proverà a resistergli.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un buon film che distaccandosi dalle mode giovanili ne studia atteggiamenti e culture diverse,loro sono due studenti arabi integrati a Parigi.

    commento di ezio
  • Forse ancora distribuito in qualche sala, questo film uscito da Cannes lo scorso anno, ha ottenuto un buon successo di critica e successivamente più di una nomination. Meriterebbe una visione attenta, perché affronta temi complessi, più di quanto il titolo lasci intendere.

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
7 stelle

La storia di Ahmed (Sami Outalbali), giovane immigrato algerino di seconda generazione.   Egli abitava con la sua  famiglia in una banlieu parigina, nella quale aveva amici: ragazzi musulmani come lui, che solo all’Università  avrebbe imparato a conoscere l’importanza dell'eredità islamica nell’Europa cristiana. Inserito fra i compagni… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

laulilla di laulilla
7 stelle

La storia di Ahmed (Sami Outalbali), giovane immigrato algerino di seconda generazione.   Egli abitava con la sua  famiglia in una banlieu parigina, nella quale aveva amici: ragazzi musulmani come lui, che solo all’Università  avrebbe imparato a conoscere l’importanza dell'eredità islamica nell’Europa cristiana. Inserito fra i compagni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
Uscito nelle sale italiane il 21 marzo 2022
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020
Sami Outalbali, Zbeida Belhajamor
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito