Espandi menu
cerca

Ninjababy

play

Regia di Yngvild Sve Flikke

Con Kristine Thorp, Arthur Berning, Nader Khademi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

La ventitreenne Rakel si accorge fin troppo tardi di essere incinta di sei mesi in conseguenza di una notte non proprio romantica. La sua vita in quel momento cambia improvvisamente: mentre il fidanzato, che non è il padre del bambino, non ha problemi con il fatto che diventi madre, lei non si sente per nulla pronta. Poiché l'aborto non è più una delle opzioni su cui puntare, Rakel decide che darà in adozione la creatura una volta nata. Il resto della gravidanza sarà però segnata dalla presenza di Ninjababy, un personaggio animato che, uscito dal suo taccuino, le renderà la vita un vero inferno ricordandole costantemente quanto lei sia una persona cattiva.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Tante risate, se si ha la capacità di non scandalizzarsi, ma anche innumerevoli spunti di riflessione

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • Icastica e divertente, la commedia di Flikke si nutre del mood femminile contemporaneo per dissacrare intelligentemente l’aura dell’istinto materno. Certo le note teneramente empatiche di Rakel sarebbero impensabili per un corrispettivo maschile (da sempre presentati come squallidi vermi). Potere dell’odierno neo-femminismo che anela al matriarcato

    commento di Inside man
  • "Ninjababy" affronta con leggerezza il tema della gravidanza indesiderata. La "cattiva" coscienza di Rakel prende le forme di un neonato animato che è quanto basta per fare del film una commedia adolescenziale che oscilla tra i connotati fantastici e le implicazioni esistenziali. Un film che si lascia vedere con piacevole interesse. Gradevole.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

darkglobe di darkglobe
8 stelle

Sembra che ultimamente il tema del mancato senso materno sia divenuto in qualche modo ricorrente. Annovero almeno un paio di titoli di una certa rilevanza, pur con i dovuti distinguo per ambientazione temporale, toni e stile narrativo. Uno senza dubbio è La scelta di Anne di Audrien Diwan, Leone d’Oro a Venezia 78, film coinvolgente ma a momenti eccessivo nella brutalità… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

darkglobe di darkglobe
8 stelle

Sembra che ultimamente il tema del mancato senso materno sia divenuto in qualche modo ricorrente. Annovero almeno un paio di titoli di una certa rilevanza, pur con i dovuti distinguo per ambientazione temporale, toni e stile narrativo. Uno senza dubbio è La scelta di Anne di Audrien Diwan, Leone d’Oro a Venezia 78, film coinvolgente ma a momenti eccessivo nella brutalità…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: NINJA BABY Basta la frase iniziale che apre il film, per inquadrare Ninja Baby come una delle commedie più belle e irriverenti degli ultimi anni. “Mi chiamo Rakel e non mi piace lo sperma”. Vincitore della Migliore Commedia agli EFA 2021 (gli Oscar Europei), Ninja Baby è un film tagliente e irriverente che mescola tenerezza e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 ottobre 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito