Espandi menu
cerca

La corsa più pazza d'America

Regia di Hal Needham

Con Burt Reynolds, Roger Moore, Dean Martin, Sammy Davis jr., Farrah Fawcett, Dom DeLuise, Jack Elam, Adrienne Barbeau, Terry Bradshaw... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

La "Cannonball Run" è una gara automobilistica illegale che vede impegnati sulle normali strade da New York a Los Angeles alcuni super-bolidi guidati da ricchi buontemponi provenienti da tutto il mondo. Il vero avversario è perciò la polizia stradale. Alla corsa partecipano diversi, bizzarri concorrenti tra cui: uno sceicco con una Rolls Royce truccata; J.J. e l'amico Victor con un bolide camuffato da ambulanza; Roger Moore (nella parte di se stesso) che guida un veicolo alla 007 e non mancano i soliti giapponesi, con una macchina supercomputerizzata, né una coppia di belle fanciulle che guidano una Lamborghini nera.

Note

La carriera di Hal Needham è iniziata come stuntman, e si vede. Le gag però sono ripetitive e le scene spettacolari prevedibili.

Commenti (4) vedi tutti

  • Si accende il motore e si viene proiettati in un turbinio di comiche follie motoristiche. Grandi attori, grande divertimento.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Che cretinata di film! Battute talmente idiote che non fanno per niente ridere, anzi ti fanno venire voglia di cambiare film (così come ho fatto) e di guardare il capolavoro Questo pazzo pazzo mondo, almeno li è ben fatto su tutto

    commento di XANDER
  • Simpatico road movie comico-picaresco con un notevole (per l'epoca) cast d'attori. Ormai abbastanza dimenticato dai palinsesti delle tv italiane: peccato.

    commento di Paul Hackett
  • Gradevole ma mediocre,alla fin fine le gag sono poche e c'è molta' ripetitivita' pero nonstante questo il merito piu' grande del film è che non ci si annoia

    commento di dusso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Si potrebbe definire questo film "un'americanata" e probabilmente lo è, ma bisogna anche ammettere che, per quanto fracassone, è piuttosto divertente, almeno per gli standard del genere. Anche gli attori, tra i quali alcuni "big", sembrano averlo preso come un semplice divertimento. E' davvero un film tipicamente americano, con corse lungo strade enormi e macchine che irrompono… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

In tali rassegne pseudosportive pur ritrovando dello spontaneo americanismo, è importante osservare la sudditanza psicologica che sembra di modo esagerato e sembrano fuggiti da qualsiasi regola etica e di sportivismo osservando anche le vicende della storia recente e non, e non seguitare a osservare cose di parte inedite del genere, o del tipo, avere 6 secondi di vantaggio, fare 2 o 3…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 20 novembre 2016 su Cielo
2015
2015
2011
2011
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Strampalato, scanzonato e per niente impegnativo. Spesso è proprio campato in aria e le gag non sono il massimo. Nel complesso però fa simpatia. Gran bel cast, ce n'è per tutti i gusti. Menzione speciale per Farrah Fawcett.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Queste pazze corse in auto.

panflo di panflo

Ho notato una opinione negativa di oggi sul film "Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo" ; certo vederlo oggi non dice nulla, ma quando uscì , nel 1964, ricordo che al Manzoni di Milano per settimane si faceva la…

leggi tutto
2009
2009

Omaggio al Dom

toraboy di toraboy

Il 4 Maggio di quest'anno e scomparso uno degli attori comici americani che con la sua mimica facciale e fisica mi ha fatto tanto ridere negli anni 80.Un saluto a Dom Deluise,in ricordo dei bei momenti che mi ha fatto…

leggi tutto
Playlist

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Un buonissimo film , con un cast fantastico ; è uno dei miei preferiti di Burt Reynolds e lo vidi al cinema quando uscì , molto divertente dall'inizio alla fine , al contrario dei vari seguiti ed imitazioni successive.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

eleonora15 di eleonora15
2 stelle

Sinceramente, (sarà perchè il contesto è molto USA, quindi molto diverso dal modo di vivere diciamo "europeo"), nonostante l'indubbia fama e bravura degli attori, io mi sono annoiata da morire, dall'inizio alla fine.

leggi tutto
Recensione

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

A casa propria piacque tanto, che ne fecero un subitaneo sequel, mentre da noi, nonostante la folta cifra di nomi da lettere maiuscole sul manifesto la risposta fu molto più modesta. Sembra di vedere il celeberrimo cartoon di Hannah & Barbera con tutti i personaggi più famosi del loro mondo a fare la gara a tappe, con il solo Roger Moore a fare se stesso, star coinvolta nella faraonica e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Si potrebbe definire questo film "un'americanata" e probabilmente lo è, ma bisogna anche ammettere che, per quanto fracassone, è piuttosto divertente, almeno per gli standard del genere. Anche gli attori, tra i quali alcuni "big", sembrano averlo preso come un semplice divertimento. E' davvero un film tipicamente americano, con corse lungo strade enormi e macchine che irrompono…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 14 luglio 2007 su La7
Trasmesso il 7 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 1 gennaio 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito