Espandi menu
cerca

Trama

Nel 2654 i Kilrathi sferrano un poderoso attacco alla Confederazione Terrestre e riescono a distruggere l'avamposto Pegasus impadronendosi di un sofisticato sistema di navigazione iperspaziale. La nave spaziale Tiger Claw e il suo comandante, figlio di un pilota e di una Pellegrina, discendente di esploratori galattici dotati di incredibili poteri, deve rallentare la marcia dei terribili Kilrathi per permettere alla Terra di organizzare le sue difese.

Note

Amore, azione, spy story e il sapore di una fantascienza letteraria che ricorda Asimov e Henlein, fanno di "Wing Commander" un film godibile che si concentra più sull'uomo che sugli alieni invasori. All'interno della Tiger Claw lo spettatore riconosce temi e atmosfere che da "Star Trek" lo conducono a "Starship Troopers", specialmente per quanto riguarda la vita di bordo con i suoi cameratismi, le gelosie e le storie d'amore.

Commenti (12) vedi tutti

  • Un film semplice semplice, con alcuni momenti piuttosto banali, ma nel complesso gradevole. Non raro caso in cui gli attori secondari sono molto più credibili dei protagonisti principali.

    commento di bebabi34
  • Ho ritrovato tutte le atmosfere di Battlestar Galactica, specialmente negli aspetti di cameratismo nei locali piloti e negli hangar, uscita e rientro dei caccia e bordate tra navi. Da vedere per gli amanti del genere

    commento di Cilone71
  • Tutto sommato un film intrigante, ma diretto soprattutto agli amanti delle space operas, disposti a chiudere un occhio sul basso budget.

    commento di kael80
  • Tutto sommato un film intrigante, ma diretto soprattutto agli amanti delle space operas, disposti a chiudere un occhio sul basso budget.

    commento di kael80
  • VOTO : 5. Non mi è piaciuto, troppo caricato a stile videogioco, effetti speciali nella norma, una storia che non riesce a catturare l'atteznione dello spettatore.

    commento di supadany
  • Discreto,nel suo genere.Buono il reparto attori,capitanato da un ottimo David Warner.

    commento di spicerLOVEJOY
  • commento di Dalton
  • Praticamente è un fan movie di star wars realizzato con mezzi di prim'ordine. Divertente e gradevole.

    commento di sigourneyrules
  • Effetti speciali scadenti(suvvia le esplosioni sono fatte meglio nel gioco!),trama elementare.Mi aspettavo di meglio.

    commento di Luke440
  • Tutto sommato un film intrigante, ma diretto soprattutto agli amanti delle space operas

    commento di kael
  • Incolore!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • UN MISCUGLIONE BEN RIUSCITO TRA STAR TREK E STAR WARS,CAST BEN ASSORTITO ED EFFETTI SPECIALI DAVVERO CARINI.LA TRAMA E' BEN CONGENIATA ANCHE SE SONO POCO CARATTERIZZATI I SUPERCATTIVI.A QUANDO IL NUMERO DUE?

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Miscuglio di tv e cinema non sempre di qualità, questa pellicola ha sicuramente dei punti di forza che tutto sommato finiscono per prevalere sulle pecche sebbene di misura. La sceneggiatura è intelligente, gli espedienti utilizzati per ingannare gli alieni sono ben congegnati e non banali e sfruttano le pieghe del tessuto spazio-temporale e le loro inevitabili singolarità ma… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Miscuglio di tv e cinema non sempre di qualità, questa pellicola ha sicuramente dei punti di forza che tutto sommato finiscono per prevalere sulle pecche sebbene di misura. La sceneggiatura è intelligente, gli espedienti utilizzati per ingannare gli alieni sono ben congegnati e non banali e sfruttano le pieghe del tessuto spazio-temporale e le loro inevitabili singolarità ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 9 febbraio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 26 dicembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 12 gennaio 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 3 marzo 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 27 novembre 2011 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 novembre 2011 su Mediaset Italia 2
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

Natalie di Natalie
8 stelle

Avventura fantascientifica incentrata sui personaggi, sulle loro microstorie che si intrecciano, che lavora sulle psicologie e le motivazioni. Tanta suspense e intrigo, tensione e incertezza che ricorda l'atmosfera (e le peregrinazioni spaziali e morali) di Battlestar Galactica.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film che ho visto per la seconda volta dopo qualche tempo e rimango sempre della stessa opinione:molto bello e ben fatto.avvincente.voto.8.5.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 3 gennaio 2007 su Italia 1
2003
2003

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Non brutto, ma mi aspettavo di più; si poteva allungare un pò e descrivere meglio gli avversari, per il resto è la solita ovvia storia di camerati e commandanti.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Nel 2654 i Kilrathi sferrano un poderoso attacco alla Confederazione Terrestre e distruggono l’avamposto Pegasus impadronendosi di un sofisticato sistema di navigazione iperspaziale. Il film descrive le gesta della nave spaziale Tiger Claw che deve rallentare la marcia dei terribili Kilrathi per permettere alla Terra di organizzare le sue difese. Amore, azione, spy story e il sapore di una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito