Espandi menu
cerca

Trama

In un villaggio sulla costa galiziana, la vita procede a rilento. Tutto ciò che sembra muoversi sono la luce sulla baia, il moto ondoso che piomba sulla riva, le fronde degli alberi lungo il fiume e gli animali che vagano nel buio senza essere visti. Gli abitanti, invece, appaiono immobili, ognuno intrappolato in una posizione diversa. Parlando in voice over, offrono i loro resoconti di vita e in maniera non lineare parlano della storia di Rubio e della sua barca affondata, degli avvertimenti passati, della luna rossa, della bestia e del mare. Anche se tutto sembra inerente al presente, dicono che sono trascorsi mille anni e che dalla montagna stanno per arrivare tre streghe per cercare Rubio. Ma com'è possibile che al giorno d'oggi sopravvivano ancora racconti così lontani dalla realtà?

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

MUBI Rubio è sparito, la sua barca trovata alla deriva tutta a pezzi, ed il piccolo villaggio sulla costa galiziana che nei confronti del tenace subacqueo e pescatore provava quasi un senso di devozione, non fosse per il fatto di essere sempre riuscito a recuperare i corpi dei marinai annegati, in modo da permettere alle relative famiglie di dar loro degna sepoltura, si ritrova… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

2022

StPaul di StPaul

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

MUBI Rubio è sparito, la sua barca trovata alla deriva tutta a pezzi, ed il piccolo villaggio sulla costa galiziana che nei confronti del tenace subacqueo e pescatore provava quasi un senso di devozione, non fosse per il fatto di essere sempre riuscito a recuperare i corpi dei marinai annegati, in modo da permettere alle relative famiglie di dar loro degna sepoltura, si ritrova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020

Recensione

leporello di leporello
9 stelle

   Stupendo film di visione poetica disperata, ispirata ai Mostri Marini, alla Luna (Mostro essa stessa), alle Streghe di Satana, alla fatica, impossibile, del vivere, all'impossibilità del morire, alle ineluttabilità tutte, originarie e indotte: tanto l'Oceano, tanto alle dighe (maledette e mefitiche) costruite invano contro quell'oceano che di suo, per contro, da…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito