Espandi menu
cerca

Trama

Etienne, Bouly, Simon e Daniel sono quattro amiconi di Parigi che hanno l'abitudine di ritrovarsi di tanto in tanto al tennis o ai party. Quando Bouly, dongiovanni incallito, viene abbandonato dall'esasperata moglie, gli amici vengono in suo aiuto fino a che non viene firmato l'armistizio. Anche Simon, tiranneggiato da una madre possessiva viene aiutato dagli amici e la stessa cosa accade al resto del gruppo, in una sorta di mutuo soccorso. Daniel invece perde la testa per una sconosciuta e per lei abbandona il tetto coniugale.

Note

Gradevole originale francese di un film poi rifatto da Gene Wilder. Il titolo? "La signora in rosso".

Commenti (2) vedi tutti

  • Tipica commedia francese (nel vero senso della parola)ambientata nel mondo yuppie e condita di banalita' assolute.Si salva Rocheford ma e' troppo poco.

    commento di ezio
  • 40enni ormai impantanati nella routine della vita cercano sollazzi in altri letti. Si conclude con l'amante nascosto sul terrazzo, sai che novità, questa sarabanda di banalità transalpine.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Inizia con un tipico spunto da pochade, la sostituzione di persona: Jean Rochefort crede di aver ottenuto per telefono un appuntamento dalla bella Anny Duperey (che ha intravisto solo una volta), ma in realtà ha parlato a una propria collega d’ufficio (che si presenta all’appuntamento, e non capisce perché lui la eviti). Finisce in modo aereo e quasi surreale, con lui… leggi tutto

3 recensioni positive

2012
2012

Recensione

mozambico di mozambico
8 stelle

avendolo visto in francese, mi son perso alcuni dialoghi e alcune sfumature, ma alcune situazioni di questa sorta di amici miei alla francese son veramente gustose e esilaranti( e preferisco non dare anticipazioni). Mi sento di consigliarlo, mentre il remake di g. wilder a me non era piaciuto, anni fa....

leggi tutto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Inizia con un tipico spunto da pochade, la sostituzione di persona: Jean Rochefort crede di aver ottenuto per telefono un appuntamento dalla bella Anny Duperey (che ha intravisto solo una volta), ma in realtà ha parlato a una propria collega d’ufficio (che si presenta all’appuntamento, e non capisce perché lui la eviti). Finisce in modo aereo e quasi surreale, con lui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Una commedia che sfrutta molto bene le regole della pochade,un gustoso intrattenimento condotto con garbo,con un cast di attori molto bravi.Robert dirige con brio questa sorta di "Amici miei" in salsa francese,satira elastica ma non priva di sugo del maschio borghese.Avra'un seguito con "Andremo tutti in Paradiso",sara'uno dei primi film europei a essere rifatti pari pari dagli americani("La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito