Espandi menu
cerca

Trama

Dal suo studio a Città del Messico, nel corso di due decenni il regista Francis Alÿs ha portato avanti numerosi progetti in collaborazioni con comunità di tutto il mondo, dal Sudamerica al Medio Oriente. Mettendo a segno una nuova collaborazione con i bambini di un piccolo villaggio nella provincia irachena di Nineveh, fa loro rievocare un secolo di storia irachena, dall'accordo segreto Sykes/Picot firmato 1916 al terrore portato avanti dallo Stato Islamico nel 2016.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
8 stelle

Documentario molto bello, con la spontaneità dei bambini iracheni in primo piano. Una ricostruzione degli ultimi cent'anni di storia dell'Iraq, di per sè tragica, resa invece in maniera leggera e divertente grazie alla incolpevole ignoranza dei piccoli protagonisti che la tramutano in gioco. Regia molto brillante e profonda, film girato con pochissimi mezzi ed in pochissimo tempo,… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

Documentario molto bello, con la spontaneità dei bambini iracheni in primo piano. Una ricostruzione degli ultimi cent'anni di storia dell'Iraq, di per sè tragica, resa invece in maniera leggera e divertente grazie alla incolpevole ignoranza dei piccoli protagonisti che la tramutano in gioco. Regia molto brillante e profonda, film girato con pochissimi mezzi ed in pochissimo tempo,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito