Espandi menu
cerca

Trama

In una città sulla quale troneggia un gigantesco inceneritore si compiono misteriosi delitti. I corpi delle vittime non vengono però ritrovati; al loro posto compare un ninnolo: le famose tre scimmiette delle quali una non vede, l'altra non sente e la terza non parla. 

Note

Film dalla lunga e travagliata storia produttiva e distributiva. Aprì la “Sezione giovani registi della 41°Mostra del cinema di Venezia” (in una versione completata all'ultimo minuto e ancora non del tutto finita) e che non fu poi mai ripresentato nelle sale sino al 2011, in occasione di un'anteprima alla stampa che avrebbe dovuto essere seguita da altre proiezioni pubbliche, anch'esse mai realizzate. 

Girato a Padova.  

Commenti (1) vedi tutti

  • La premessa è d'obbligo: certamente questo film è preceduto dalla sua fama di film diabolico ed introvabile, meglio togliere subito la coltre di mito che gli si è appiccicato addosso.

    leggi la recensione completa di rickyrisme
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

rickyrisme di rickyrisme
6 stelle

La premessa è d'obbligo: certamente questo film è preceduto dalla sua fama di film diabolico ed introvabile, meglio togliere subito la coltre di mito che gli si è appiccicato addosso. Sicuramente è un film interessante, ma che non riesce a trovare una propria forma per un proprio stile adatto al racconto ambientato in una Padova degli anni '80, e che potrebbe essere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

In Veneto un potente inceneritore offusca con i suoi fumi i cieli di una città in preda alla follia, nella quale si aggira un serial killer ossessionato dalle tre scimmiette. Un film di questo tipo non può che essere un’opera prima; per la precisione si tratta della prima regia di Pier Francesco (così accreditato sui titoli di testa: nome completo Pier Francesco… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

In Veneto un potente inceneritore offusca con i suoi fumi i cieli di una città in preda alla follia, nella quale si aggira un serial killer ossessionato dalle tre scimmiette. Un film di questo tipo non può che essere un’opera prima; per la precisione si tratta della prima regia di Pier Francesco (così accreditato sui titoli di testa: nome completo Pier Francesco…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rickyrisme di rickyrisme
6 stelle

La premessa è d'obbligo: certamente questo film è preceduto dalla sua fama di film diabolico ed introvabile, meglio togliere subito la coltre di mito che gli si è appiccicato addosso. Sicuramente è un film interessante, ma che non riesce a trovare una propria forma per un proprio stile adatto al racconto ambientato in una Padova degli anni '80, e che potrebbe essere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito