Espandi menu
cerca

Varsity Blues

Regia di Brian Robbins

Con James Van Der Beek, Jon Voight, Paul Walker, Amy Smart Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Provincia texana, ultima frontiera. Per scappare dalla morsa del destino segnato, da queste parti ragazzi e ragazze hanno una sola possibilità: i primi diventare assi del football, le seconde amanti dei campioni ingaggiati dai college del Nord. Il diciottenne Mox riesce nell'intento ma si accorge che la palla ovale, nella vita, non è tutto.

Note

Teenage movie tagliato con l'accetta per piacere a censori e genitori. Due o tre "morali della favola" e tutte a senso unico: la ragazza in gamba è quella che pensa in anticipo al nome da dare al figlio e non quella che si vende al divo di turno. Più che un film, uno spot della Pubblicità Progresso.

Commenti (5) vedi tutti

  • Produzione MTV per un film collegiale-sportivo di disarmante pochezza e demenziale superficialità, realizzato al solo scopo (fallito) di lanciare al cinema la star di "Dawson Creek" James Van Der Beek. Attori belli ma insipidi, sceneggiatura da asilo nido (sorprende sia firmata da chi scrisse "Point Break").

    commento di degoffro
  • Un po’ meno prevedibile della media, il film trasmette dei buoni valori, niente di più / niente di meno. Esagerato definirlo moralista.

    commento di movieman
  • Mediocre commediola non riscattata neanche dalla presenza di Voight,anch'essi decisamente sottotono.

    commento di spicerLOVEJOY
  • favoletta con morale alta!è sempre la solita storia sullo sport in america!se eccelli nello sporto hai la vita servita su un piatto d'argento altrimenti ti arrangi!il film non è male ma poteva sicuramente uscire meglio!bravi gli attori!

    commento di Ecate
  • falso,moralista,stupido,senza alcun sviluppo originale,scritto da un cerebroleso e diretto coi piedi…mi pare possa bastare. *

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

RobertoDM93 di RobertoDM93
6 stelle

film del '99 che vede come protagonista un giovane Van Deer bek, (Dawson) nei panni di uno studente dell'ultimo anno di liceo che gioca come quarterback nella squadra del liceo...Solo che è una riserva.. Il quarterback titolare è interpretato dal giovanissimo Paul Walker. Si parla di questa squadra di football come se fosse la cosa più importante della città, quasi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Provincia texana, ultima frontiera. Per scappare dalla morsa del destino segnato, da queste parti ragazzi e ragazze hanno una sola possibilità: i primi diventare assi del football, le seconde amanti dei campioni ingaggiati dai college del Nord. Il diciottenne Mox riesce nell’intento ma si accorge che la palla ovale, nella vita, non è tutto. Teen-age movie tagliato con l’accetta per… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
6 stelle

film del '99 che vede come protagonista un giovane Van Deer bek, (Dawson) nei panni di uno studente dell'ultimo anno di liceo che gioca come quarterback nella squadra del liceo...Solo che è una riserva.. Il quarterback titolare è interpretato dal giovanissimo Paul Walker. Si parla di questa squadra di football come se fosse la cosa più importante della città, quasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Film marchiato Mtv e, come accade praticamente sempre in questi casi, non è affatto sinonimo di qualità, tutt'altro. Il marchio si lega costantemente a prodotti destinati ai teen ager dove l'assoluta protagonista è una patina di falsità con sani principi proposti in quantità industriale. Esattamente quello che succede qui, dove tutto è…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Non è niente di eccezionale, 95 minuti di ovvietà per teen ager e intrattenimento con alcune interessanti scene di sport e un cast di giovani promesse dei film americani. C'è di peggio, ma anche di molto meglio.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Provincia texana, ultima frontiera. Per scappare dalla morsa del destino segnato, da queste parti ragazzi e ragazze hanno una sola possibilità: i primi diventare assi del football, le seconde amanti dei campioni ingaggiati dai college del Nord. Il diciottenne Mox riesce nell’intento ma si accorge che la palla ovale, nella vita, non è tutto. Teen-age movie tagliato con l’accetta per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito