Espandi menu
cerca

Trama

Dall'angolo del bar affolla to dove si trova Jessie tiene gli occhi fissi su un uomo giovane e attraente. Quando costui lascia il tavolo per andare al bagno Jessie lo segue, gli punta una pistola contro e lo uccide con tre colpi in pieno petto. Nello stesso momento Jessie si sveglia di soprassalto su un jet diretto alle Isole Vergini, cogliendo di sorpresa l'uomo che le sta accanto. Le due Jessie sono completamente diverse le une dalle altre anche se in realtà...

Note

Ancora una volta il maestro Ruiz si misura con la fascinazione del doppio e dello scardinamento delle coordinate spazio/temporali, ma non sempre le ciambelle riescono con il buco. Il film cade pesantemente nella noia della ripetizione, senza che neppure una conturbante Anne Parrillaud possa far nulla per risollevarlo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film molto altalenante nella visione pero' ha un punto a favore nella doppia ed efficace Interpretazione di Anne Parillaud in entrambe i casi molto seducente al limite del trasgressivo ma appetibile e anche l'onesto William Baldwin da par Suo scorrazza in questo ambito pruriginoso/Thriller in un Film dai toni accesi in varie sequenze come spenti in altre.Peccato perche' la Storia sembrava… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film molto altalenante nella visione pero' ha un punto a favore nella doppia ed efficace Interpretazione di Anne Parillaud in entrambe i casi molto seducente al limite del trasgressivo ma appetibile e anche l'onesto William Baldwin da par Suo scorrazza in questo ambito pruriginoso/Thriller in un Film dai toni accesi in varie sequenze come spenti in altre.Peccato perche' la Storia sembrava…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Sogni

Redazione di Redazione

Della relazione tra cinema e sogno si è sempre parlato tantissimo: il rapporto è quasi destinale, forse anche perché la nostra memoria onirica è a tal punto immaginifica. Per molti registi poi riuscire a…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 7 gennaio 2006 su Canale 5
2005
2005

Ruiz

lagrandeillusione di lagrandeillusione

Ogni volta, ogni inizio ed in ogni momento ci si può perdere in un universo immaginifico: il film chiede allo spettatore di non entrare, di non immedesimarsi, di non farne parte; lo costringe a cercare un varco e ne…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ancora una volta il maestro Ruiz si misura con la fascinazione del doppio e dello scardinamento delle coordinate spazio/temporali, ma non sempre le ciambelle riescono con il buco e il titolo italiano “Autopsia di un sogno” (al posto di “Shattered Image”, ovvero immagine frantumata) con il riferimento al cadaverico, si dimostra paradossalmente e involontariamente perfetto. Anne…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito