Espandi menu
cerca

Il naso o la cospirazione degli anticonformisti

play

Regia di Andrey Khrzhanovskiy

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Su un aereo scorrono nei monitor immagini del cinema sovietico classico. Due gentiluomini discutono nel frattempo di Il naso, racconto proto-surrealista di Gogol del 1836 e della sua importanza per il mondo civilizzato di oggi.

Note

Mix di animazione e opera, il film ripercorre le tappe fondamentali dalle Russia del XX secolo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Film "Sperimentale" Russo assai arduo da visionare e capire ma l'ho trovato decisamente intrigante,direi sia il termine giusto per questo assemblaggio di vari stralci Filmici e non che uniti insieme portano lo Spettatore nella Russia vecchia e nuova.Diciamo un Film "alla Alexander Kluge" che in questo Campo personalmente è il migliore.voto.8.

    commento di chribio1
  • Un film molto strano e affascinante, con una estetica e una narrazione non banale e non lineare, ma che si "normalizza" un po' troppo nel finale

    leggi la recensione completa di mgcgio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mgcgio di mgcgio
7 stelle

Un film bizzarro, difficile da descrivere, che unisce il racconto di Gogol "Il naso", l'opera su di esso e la dittatura stalinista. Con diversi stili di animazione e una narrazione non lineare. L'ho trovato affascinante, sia sotto l'aspetto puramente estetico sia per la sua stranezza e inventiva, ma crolla nel finale (a mio parere) che diventa troppo didascalico e retorico nel condannare la… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

mgcgio di mgcgio
7 stelle

Un film bizzarro, difficile da descrivere, che unisce il racconto di Gogol "Il naso", l'opera su di esso e la dittatura stalinista. Con diversi stili di animazione e una narrazione non lineare. L'ho trovato affascinante, sia sotto l'aspetto puramente estetico sia per la sua stranezza e inventiva, ma crolla nel finale (a mio parere) che diventa troppo didascalico e retorico nel condannare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 maggio 2022
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito