Trama

Fresco di addestramento, Leo ottiene il suo primo incarico. Si tratta di un'operazione di sorveglianza che lo vede vagare per le strade di Parigi senza fare altro che rimanere in allerta per scovare potenziali minacce. Ricevuto l'incarico di controllare una massiccia manifestazione antigovernativa, Leo si ritrova immerso nel cuore di una folla in rivolta. Qui, tutta la furia e la pressione che si è accumulata nelle settimane precedenti è sul punto di esplodere.

Curiosità

COMMENTO DEL REGISTA

"Alcuni anni fa, la Francia ha "dichiarato guerra" al terrorismo. Dopo l'instaurazione dello stato di emergenza, ci siamo abituati a vedere nelle strade delle nostre città pattuglie di soldati con i mitra imbracciati, come si vedono nelle nazioni in guerra. Dire che ci siamo abituati è una bugia. Io non mi ci sono abituato. The Third War è la guerra che forse stiamo già combattendo a nostra insaputa. Un tipo nuovo di guerra, non piu? di posizione, ma di potere. Una guerra che forse non è più quella che conosciamo, bensì una fantasia di guerra. La tensione del film deriva da questa consapevolezza: nessuno sa come effettivamente sia una guerra. Tutti abbiamo visto immagini di guerra, ma qual è la "vera" immagine della guerra?".

Leggi tuttoLeggi meno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 77 - ORIZZONTI La lotta al terrorismo che minaccia centri abitati ed obiettivi strategici, è la missione con cui il giovane Leo si affaccia nel mondo del reale in capo all'esercito, ove ha completato l'addestramento. In squadra con un sergente donna rigido ma comprensivo, ed un collega esperto e scrupoloso, Leo dovrà imparare a combattere un nuovo tipo di guerra in cui… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 77 - ORIZZONTI La lotta al terrorismo che minaccia centri abitati ed obiettivi strategici, è la missione con cui il giovane Leo si affaccia nel mondo del reale in capo all'esercito, ove ha completato l'addestramento. In squadra con un sergente donna rigido ma comprensivo, ed un collega esperto e scrupoloso, Leo dovrà imparare a combattere un nuovo tipo di guerra in cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Venezia 2020: Giorno 4

Venezia 2020: Giorno 4

Il Festival di Venezia prosegue la sua corsa presentando il secondo film italiano in concorso: Miss Marx di Susanna Nicchiarelli. Con una battuta, potremmo… segue

Post
Insieme

Insieme

Che parola, insieme. Piena di promesse, di intimità, unione, comunicazione, confidenza. Un suono liquido per un concetto che non manca di una certa… segue

Giovanni Aloi
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito