Espandi menu
cerca

Trama

Sognatore adolescente, Ibrahim vive in un complesso di case popolari alla periferia di Parigi con Ahmed, il padre con cui ha un rapporto complicato. Coinvolto dal miglior amico Achille in un taccheggio che va male, viene arrestato dalla sicurezza e pone Ahmed di fronte a un debito tanto inaspettato quanto considerevole, mettendo a repentaglio i suoi propositi di far carriera. Al giovane toccherà così fare tutto il necessario possibile per chiedere scusa e ottenere finalmente rispetto e considerazione dal genitore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nel rapporto tra il padre e il figlio, nell'interpretazione dei loro silenzi più ancora che dei dialoghi, sta il cuore vero del film: in una incomunicabilità di fondo che è specchio delle rispettive insicurezze.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    Ibrahim guarda le partite di Ibrahimovic in tv, e quando ne scorre il cognome per esteso, con le dita copre le lettere in eccesso, fantasticando di essere al suo posto e venire acclamato tra ali di folla. In verità, però, si applica poco durante gli allenamenti, così come trascura il liceo e l'imminente esame, preferendo farsi trascinare dal compagno di… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    Ibrahim guarda le partite di Ibrahimovic in tv, e quando ne scorre il cognome per esteso, con le dita copre le lettere in eccesso, fantasticando di essere al suo posto e venire acclamato tra ali di folla. In verità, però, si applica poco durante gli allenamenti, così come trascura il liceo e l'imminente esame, preferendo farsi trascinare dal compagno di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina
Foto
Abdelrani Bendaher
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito