Espandi menu
cerca

Bastardi a mano armata

play

Regia di Gabriele Albanesi

Con Marco Bocci, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta, Maria Fernanda Cândido, Amanda Campana, Bruno Conti, Efisio Sanna, Debora Franchi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Michele vive in uno chalet tra le montagne con la moglie Damiana e la figliastra Fiore, un'adolescente con cui ha una relazione piuttosto complicata. Una notte, Sergio irrompe nella loro abitazione prendendoli in ostaggio. Si trova lì per una missione particolare: deve recuperare per conto di Caligola il prezioso bottino di un furto di tempo prima.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Peccato , speravo di meglio ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Una cag... fuori dal mormale. Da evitare assolutamente.

    commento di iacopo73
  • Per quale motivo avere un'ottima idea, iniziarla a metterla in campo con buona maestria e poi di colpo distruggerla? Non contento del disastro, finale con colpo alla nuca (visto il tema di fondo), come direbbe un famoso comico 'Pecchèee?'

    commento di GabryLed
  • Apprezzato ritorno di Gabriele Albanesi dietro la macchina da presa. Cambiando genere, ma sempre con ottimi risultati, il regista conferma di essere uno dei più interessanti autori nell'attuale panorama cinematografico italiano.

    leggi la recensione completa di undying
  • Bel film ! Verosimile, davvero ben fatto; voto 8

    commento di stokaiser
  • Tra passato e origini dei personaggi un buon thriller poliziesco violento quanto basta ....per non essere trasmesso in una prima serata tv...e questo e' gia' un pregio.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

  Michele (Peppino Mazzotta) vive in una lussuosa villa assieme alla compagna Damiana (Maria Fernanda Candido) e alla figliastra Fiore (Amanda Campana). La tranquillità familiare un giorno è interrotta da Sergio (Marco Bocci), un killer che penetra nella loro intimità domestica. Su mandato di un boss della malavita - Caligola (Fortunato Cerlino) - Sergio deve… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un criminale viene fatto uscire di galera per recuperare un bottino nascosto , ma non tutto filerà liscio .... Il romano Gabriele Albanesi abbandona l' horror che gli aveva dato un po' di visibilità negli anni scorsi , ma rimane nell' ambito del Cinema di genere , tentando un' incursione nel thriller violento . Iniziativa coraggiosa ma a mio giudizio malriuscita . Ho trovato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

NOIR IN FESTIVAL 2021 Il prezzo della libertà si rivela piuttosto elevato per l'ex detenuto Sergio Diotallevi, che si vede scarcerato di punto in bianco da un carcere algerino, non senza che il suo liberatore non si prodighi a comunicargli il prezzo da pagare per quella sua opera lungimirante. In cambio infatti l'uomo deve recuperare dei documenti in una villa nascosta in una… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 ottobre 2023 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un criminale viene fatto uscire di galera per recuperare un bottino nascosto , ma non tutto filerà liscio .... Il romano Gabriele Albanesi abbandona l' horror che gli aveva dato un po' di visibilità negli anni scorsi , ma rimane nell' ambito del Cinema di genere , tentando un' incursione nel thriller violento . Iniziativa coraggiosa ma a mio giudizio malriuscita . Ho trovato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Il ritorno tanto atteso al cinema di Gabriele Albanesi che, dopo undici anni dal precedente lavoro, sforna, in tutta probabilità, la sua migliore pellicola in assoluto trascinato dietro alla macchina da presa da Gianluca Curti (già produttore di Calibro 9). Bastardi a Mano Armata è un thriller violento con anima revenge che si muove sulla scia dei “vecchi” film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 ottobre 2023 su Rai 4
2021
2021

Recensione

undying di undying
7 stelle

  Michele (Peppino Mazzotta) vive in una lussuosa villa assieme alla compagna Damiana (Maria Fernanda Candido) e alla figliastra Fiore (Amanda Campana). La tranquillità familiare un giorno è interrotta da Sergio (Marco Bocci), un killer che penetra nella loro intimità domestica. Su mandato di un boss della malavita - Caligola (Fortunato Cerlino) - Sergio deve…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

NOIR IN FESTIVAL 2021 Il prezzo della libertà si rivela piuttosto elevato per l'ex detenuto Sergio Diotallevi, che si vede scarcerato di punto in bianco da un carcere algerino, non senza che il suo liberatore non si prodighi a comunicargli il prezzo da pagare per quella sua opera lungimirante. In cambio infatti l'uomo deve recuperare dei documenti in una villa nascosta in una…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
4 stelle

Sergio, un italiano in stato di dura detenzione in Algeria, è reclutato, tramite intermediario, da un personaggio misterioso, affinchè recuperi un oggetto seppellito nella serra di una villa. Nonostante l'uomo avvisi il mandante che la casa è abitata da una famiglia di tre persone - Michele, con la moglie Damiana e la figlia adottiva Fiore - egli riceve l'ordine di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Marco Bocci
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito