Place Vendôme

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Place Vendôme

di emmepi8

Un'idea non male di ritratto di donna, ed anche gli sceneggiatori sanno ben tenere l'atmosfera, curatissimi i personaggi, in particolre quello della Deneuve, quello che manca il saper seguire la storia " comme il Faut", ed è un peccato ed uno spreco, perche tutto ci riporta ad una cosa interessante che però non sa stringere bene nel racconto.
Cast di ottimo livello tutto.

Un donna rimane vedova, il marito non si sa se si è suicidato o altro. La sua vita era diventata un 'inferno fra il bere ed il male di vivere. Un giorno trova nascosti in cassaforte dei diamanti, da li la scintilla della vita si riaffaccia, anche pericolosamente

Sulla colonna sonora

Belle le musichie di Rihard Robbins, che è molto attento alle atmosfere

Su Jean-Pierre Bacri

Attore che conosciamo bene nei più interessanti film della cinematografia francese, qui ha un ruolo non definito bene, e che spazia non si sa dove

Su Emmanuelle Seigner

Uno dei suoi migliori ruoli in cinema francese, molgie di Polanski, non ha vauto le occasione giuste quasi mai, se non con il marito

Su Catherine Deneuve

Interpretazione ottima, costruita addosso a lei. E' una musa ispiratrice di certo cinema e lei lo sa assolvere perfettamente, peccato che il risultato nell'insieme non abbia saputo ecellere.

Su Nicole Garcia

Attrice che ha scelto la strada della regia, non sempre riesce a centrare l'obbiettivo, anche se parte da idee interessanti