Espandi menu
cerca

Trama

Vincent, rovinato dai debiti, si è suicidato e quando la moglie scopre in una cassetta segreta sei magnifici diamanti non si sa spiegare i motivi del tragico gesto. I gioielli fanno gola a molti e nonostante la pressione da parte di fonti misteriose Marianne non intende privarsene.

Note

Nel film c'è del buono (un ritratto in chiaroscuro di donna che tenta di rimettersi in carreggiata) e del meno buono (un'atmosfera uniforme che avvolge il film in una spirale di monotonia). Le occasioni per dare una scossa ci sarebbero, anche perché la vicenda è avviluppata e le carte vengono scoperte a poco a poco: è la Garcia che non sa approfittarne.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un'idea non male di ritratto di donna, ed anche gli sceneggiatori sanno ben tenere l'atmosfera, curatissimi i personaggi, in particolre quello della Deneuve, quello che manca il saper seguire la storia " comme il Faut", ed è un peccato ed uno spreco, perche tutto ci riporta ad una cosa interessante che però non sa stringere bene nel racconto. Cast di ottimo livello tutto. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Marianne (Catherine Deneuve) è la moglie alcolizzata di un gioielliere sucida di place Vendôme a Parigi che, dopo la morte del marito, deve interessarsi alla vendita di alcuni diamanti che fanno gola a molti affaristi e ricettatori: il balletto di avvoltoi, con lo spettro della mafia russa dietro le quinte, che si scatena intorno alle pietre, la…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 16 agosto 2009 su Italia 1
Trasmesso il 4 agosto 2009 su Iris
Trasmesso il 20 aprile 2009 su Iris
Trasmesso il 25 gennaio 2009 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 4 settembre 2008 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un'idea non male di ritratto di donna, ed anche gli sceneggiatori sanno ben tenere l'atmosfera, curatissimi i personaggi, in particolre quello della Deneuve, quello che manca il saper seguire la storia " comme il Faut", ed è un peccato ed uno spreco, perche tutto ci riporta ad una cosa interessante che però non sa stringere bene nel racconto. Cast di ottimo livello tutto.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 aprile 2008 su Canale 5
2002
2002
Locandina
Foto
1998
1998
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito