Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la fine dell'anno scolastico, Okju, il fratello minore Dongju e il padre si trasferiscono in casa del nonno, che necessita di cure. Dopo il divorzio dalla moglie, il padre è al verde e, sebbene sia piuttosto inadatto, l'appartamento del nonno offre un riparo temporaneo a tutta la famiglia. Non molto tempo dopo nella casa arriva anche la zia, il cui matrimonio è sull'orlo del fallimento. In tal modo, sotto lo stesso tetto si ritrovano tre differenti generazioni attraverso cui emerge quanto oggi siano povere le relazioni familiari.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 38 – CONCORSO TORINO 38 A qualcosa serviranno pure i vecchi.... Un padre divorziato, piccolo commerciante ambulante di scarpe, decide di trasferirsi con la figlia adolescente ed il figlio ancora bambino, nella casa dell'anziano genitore vedovo, approfittando del fatto che l'uomo si rivela sempre più incapace di autogestirsi a causa della vecchiaia e delle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

A causa delle difficolta economiche che sta vivendo, un nucleo famigliare composto da un padre, una figlia adolescente, Okju, e suo fratello minore Dongiu si trasferisce nella grande casa del nonno paterno, solo e in condizioni di salute precarie. Si occuperanno dell’anziano uomo e allo stesso tempo aver e una boccata d’ossigeno legata alle condizioni economiche. Lentamente appaiono… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

A causa delle difficolta economiche che sta vivendo, un nucleo famigliare composto da un padre, una figlia adolescente, Okju, e suo fratello minore Dongiu si trasferisce nella grande casa del nonno paterno, solo e in condizioni di salute precarie. Si occuperanno dell’anziano uomo e allo stesso tempo aver e una boccata d’ossigeno legata alle condizioni economiche. Lentamente appaiono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Torino 2020: I vincitori

Redazione di Redazione

Si chiude oggi, sabato 28 novembre, il 38° Torino Film Festival, la prima edizione diretta da Stefano Francia di Celle e completamente online. "Ho sempre amato il cinema per la possibilità di viaggiare…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 38 – CONCORSO TORINO 38 A qualcosa serviranno pure i vecchi.... Un padre divorziato, piccolo commerciante ambulante di scarpe, decide di trasferirsi con la figlia adolescente ed il figlio ancora bambino, nella casa dell'anziano genitore vedovo, approfittando del fatto che l'uomo si rivela sempre più incapace di autogestirsi a causa della vecchiaia e delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Torino 2020: I film in concorso

Redazione di Redazione

La 38ma edizione del Torino Film Festival,causa emergenza Covid-19, si svolgerà interamente online dal 20 al 28 novembre prossimo. "Per la prima volta in 38 anni di storia, il Torino Film Festival sarà…

leggi tutto
Playlist
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito