Espandi menu
cerca

La figlia di Frankenstein

  • Frankenstein's Daughter

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 85'
  • b/n

Regia di Richard E. Cunha

Con John Ashley, Sandra Knight, Donald Murphy, Felix Locher, Sally Todd Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Un discendente contemporaneo del barone Frankenstein crede di aver ereditato dal famigerato antenato anche la follia. Vorrebbe infatti trasformare una fanciulla assassinata in una nuova creatura. Quando l'esperimento fallisce, pensa bene di ritentare con la nipote.

Note

Insulso horror dalle venature parodistiche. Erano gli anni in cui proliferavano i mostri ragazzini (tra l'altro, "I was a teen-age Frankenstein" è sempre del '58), a rincorrere la moda delle varie "gioventù bruciate". Solo l'inevitabile scontro frinale tra demoni e dei alza un minimo il livello della tensione. Comunque molto scadente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  La società Layton Films del mestierante Dick Cunha è stata fondata con lo scopo di pubblicare una decina di lungometraggi distribuiti dalla Astor Pictures, a partire dal low-budget “Frankenstein's Daughter”. Girato presso gli Screencraft Studios di Hollywood, questo b-movie racconta degli esperimenti dello scienziato Carter Morgan (Felix Maurice… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

uccio di uccio
6 stelle

Pura serie B, a voler esagerare, che forse anche una C potrebbe starci tutta. Pura serie B e nessuno lo nasconde, il film nasce come proiezione per i drive-in senza probabilmente grandi aspirazioni artistiche. Ma vediamo un attimo di che cosa stiamo parlando. Il dottor Morton (Felix Locher) lavora nel suo laboratorio casalingo a una formula sperimentale che dovrebbe curare le malattie… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  La società Layton Films del mestierante Dick Cunha è stata fondata con lo scopo di pubblicare una decina di lungometraggi distribuiti dalla Astor Pictures, a partire dal low-budget “Frankenstein's Daughter”. Girato presso gli Screencraft Studios di Hollywood, questo b-movie racconta degli esperimenti dello scienziato Carter Morgan (Felix Maurice…

leggi tutto
2019
2019
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

uccio di uccio
6 stelle

Pura serie B, a voler esagerare, che forse anche una C potrebbe starci tutta. Pura serie B e nessuno lo nasconde, il film nasce come proiezione per i drive-in senza probabilmente grandi aspirazioni artistiche. Ma vediamo un attimo di che cosa stiamo parlando. Il dottor Morton (Felix Locher) lavora nel suo laboratorio casalingo a una formula sperimentale che dovrebbe curare le malattie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
4 stelle

"Carino, non un capolavoro, ma carino" mi aveva detto un amico. L'unica cosa carina del film è Sandra Knight, e forse anche l'inizio, accade tutto all'improvviso. Per il resto, non condivido neppure l'opinione di Luigi Cozzi che commenta brevemente il film negli speciali del dvd... il truccatore si prestò, nelle parole di Cozzi, per pochi spiccioli, "con risultati pessimi, come vedrete",…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito