Trama

Jerry e Tom sono due colleghi che lavorano in un negozio di autovetture usate, ma a tempo perso svolgono la professione di killer senza scrupoli, con Tom nel ruolo del maestro e Jerry in quello dell'apprendista. I loro committenti sono i proprietari del salone, due tizi grassi, attempati e in odore di mafia. Nel corso dell'attività tra i due nasce un profondo senso di amicizia, ma tutto è sempre subordinato a ordini superiori e spesso affetto e dovere non vanno d'accordo.

Note

Un film soprendente, che parte lento e poi acquista inesorabilmente ritmo, sostenuto da un cast di ottimo livello e da una regia convincente, che ha nei sorprendenti passaggi di tempo e di luogo senza soluzione di continuità la sua qualità migliore.

Commenti (1) vedi tutti

• BELLO,FORSE NON MOLTO ORIGINALE, MA BELLO.

commento di Lebowsky84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany

VOTO : 6,5. Non mi ha conquistato del tutto, ma mi è piaciuto abbastanza e si meriterebbe le classiche tre stelle e mezzo che non si possono dare. Questo è un piccolo film, che funziona, perchè se da un lato la storia può non essere originalissima, dall'altro viene rappresentata con qui toni lievi, in maniera personale, che lo rendono interessante. Non si urla, ma si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213

una pellicola che non conoscevo ma che mi ha piacevolmente sorpreso.il regista dosa sapientemnete gli ingredienti di questo noir(?) con molti tocchi di commedia montando la storia a poco a poco e senza strafare.gli attori sono bravissimi e la sceneggiatura fluidissima.bellissimo il colpo di scena finale per niente telefonato.un piccolo film da riscoprire. leggi tutto

2 recensioni positive

superficie 213 di superficie 213

1999
1999

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Due ce ne sono sempre: un maestro e un apprendista": la citazione non è dotta ed è del saggio Yoda ripresa dal flano dell’imminente “La minaccia fantasma”, ma riassume perfettamente il senso del film. Jerry e Tom sono due colleghi che lavorano in un negozio che vende autovetture usate, ma a tempo perso svolgono la professione di killer senza scrupoli, con Tom nel ruolo del maestro…

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito