Espandi menu
cerca

Trama

Jerry e Tom sono due colleghi che lavorano in un negozio di autovetture usate, ma a tempo perso svolgono la professione di killer senza scrupoli, con Tom nel ruolo del maestro e Jerry in quello dell'apprendista. I loro committenti sono i proprietari del salone, due tizi grassi, attempati e in odore di mafia. Nel corso dell'attività tra i due nasce un profondo senso di amicizia, ma tutto è sempre subordinato a ordini superiori e spesso affetto e dovere non vanno d'accordo.

Note

Un film soprendente, che parte lento e poi acquista inesorabilmente ritmo, sostenuto da un cast di ottimo livello e da una regia convincente, che ha nei sorprendenti passaggi di tempo e di luogo senza soluzione di continuità la sua qualità migliore.

Commenti (1) vedi tutti

  • BELLO,FORSE NON MOLTO ORIGINALE, MA BELLO.

    commento di Lebowsky84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Non mi ha conquistato del tutto, ma mi è piaciuto abbastanza e si meriterebbe le classiche tre stelle e mezzo che non si possono dare. Questo è un piccolo film, che funziona, perchè se da un lato la storia può non essere originalissima, dall'altro viene rappresentata con qui toni lievi, in maniera personale, che lo rendono interessante. Non si urla, ma si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

una pellicola che non conoscevo ma che mi ha piacevolmente sorpreso.il regista dosa sapientemnete gli ingredienti di questo noir(?) con molti tocchi di commedia montando la storia a poco a poco e senza strafare.gli attori sono bravissimi e la sceneggiatura fluidissima.bellissimo il colpo di scena finale per niente telefonato.un piccolo film da riscoprire. leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Non mi ha conquistato del tutto, ma mi è piaciuto abbastanza e si meriterebbe le classiche tre stelle e mezzo che non si possono dare. Questo è un piccolo film, che funziona, perchè se da un lato la storia può non essere originalissima, dall'altro viene rappresentata con qui toni lievi, in maniera personale, che lo rendono interessante. Non si urla, ma si…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

una pellicola che non conoscevo ma che mi ha piacevolmente sorpreso.il regista dosa sapientemnete gli ingredienti di questo noir(?) con molti tocchi di commedia montando la storia a poco a poco e senza strafare.gli attori sono bravissimi e la sceneggiatura fluidissima.bellissimo il colpo di scena finale per niente telefonato.un piccolo film da riscoprire.

leggi tutto
Recensione
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

"Due ce ne sono sempre: un maestro e un apprendista": la citazione non è dotta ed è del saggio Yoda ripresa dal flano dell’imminente “La minaccia fantasma”, ma riassume perfettamente il senso del film. Jerry e Tom sono due colleghi che lavorano in un negozio che vende autovetture usate, ma a tempo perso svolgono la professione di killer senza scrupoli, con Tom nel ruolo del maestro…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito