La fiera delle illusioni

Regia di Guillermo Del Toro vedi scheda film

filmista

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su La fiera delle illusioni

di filmista

Mi e' piaciuta molto l'interpretazione di Bradley Cooper. Il film non mi ha entusiasmato, troppo lungo, trama sempliciotta, finale stupido. Ottima la fotografia e l'atmosfera dei tempi andati. voto 6

Magia o illusione ?     Questo film ci dice ( come tutti sanno ), che la magia non esiste, esistono sono degli abili truffatori.  E Stan Carlisle (Bradley Cooper ), in questo film si arricchisce prendendo in giro la gente, inscenando anche finti mentalismi.  Fino a quando non vuole superare se stesso con un numero davvero impressionante, ma le cose non vanno come previsto....  Il film poteva avere una durata di 120  minuti e forse lo si sarebbe visto con piu' piacere.  Comunque niente di nuovo, film sugli illusionisti e mentalisti ne abbiamo visti tanti.   Qui entra in gioco anche una psicologa molto astuta che forse, con abilita' troppo sospetta per non essere percepita da Stan, gli tende un "trabocchetto"....   Comunque un film che scorre troppo tranquillo, senza colpi di scena che risveglino l'attenzione dello spettatore.  Probabilmente non e' il mio genere di film.   Ho letto molto recensioni positive, con cui sono naturalmente in disaccordo.   Non consiglio di vedere questo lunghissimo film di 150 minuti.