Espandi menu
cerca
Il male non esiste

Regia di Mohammad Rasoulof vedi scheda film

Commenti brevi
  • "Il male non esiste" mette in relazione la scelta di non uccidere con la ricerca ìmplicita del massimo grado di libertà. E lo fa attraverso quattro storie legate tra loro dall'evidenza che solo di fronte alla morte si riesce a dare un valore all'emancipazione civile del proprio paese. Buon film, anche se non tutti gli episodi funzionano a dovere.

    commento di Peppe Comune
  • Mors tua, vita mea: Il male non esiste Quattro storie di uomini in un sistema corrotto collegate da un sottile fil rouge, affrontano una questione fondamentale della società iraniana, costretta da un regime autoritario ad accettare la pena di morte come pratica costante e consolidata. Un film che solleva dilemmi morali universali che scuotono le co

    leggi la recensione completa di gaiart
  • anche se su ritmi un po' estenuanti, per il tema trattato è sicuramente da vedere, senza se e senza ma. sull'efficacia della messa in scena, invece ci sarebbe forse da discutere, in quanto le 4 storie non sono tutte equilibrate. specie nel 2° e 3° episodio, dove il dispiegarsi della trama risulta particolarmente artificioso.

    commento di giovenosta