Espandi menu
cerca

Trama

Inghilterra. Helen (Angela Pleasence) invita l'amica Anne (Lorna Heilbron) nella sua dimora di campagna, isolata in mezzo a un bosco e disabitata per buona parte dell'anno. Quello che dovrebbe essere un tranquillo soggiorno per le due ragazze non si rivela tale, poiché Helen ha strani comportamenti, appare turbata e disconnessa dalla realtà. E anche la casa nasconde i suoi segreti. 

Commenti (2) vedi tutti

  • Un piccolo gioiello dalle atmosfere tese tra natura e vite di solitudini.Misconosciuto eppure fu presentato a Cannes per poi sparire.Assolutamente da recuperare.

    commento di ezio
  • Bellissimo esemplare di cinema horror, in grado di raccontare la solita storia (su una schizofrenica, lesbica, assassina) ma in veste di pura forma cinematografica. Poetico, macabro, visionario, il miglior film diretto da José Ramón Larraz, scomparso per anni e recuperato recentemente da "Amazon Prime Video".

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
10 stelle

    Helen (Angela Pleasence) sta passando un periodo critico, si sente persa, depressa, ha timore di restare da sola. Invita quindi l'amica Anne (Lorna Heilbron) in una sperduta casa di campagna inglese, isolata in mezzo al bosco e in prossimità di un lago stagnante (nelle cui melmose acque galleggia un corpo femminile privo di vita), chiedendole di farle compagnia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Follia, solitudine e depressione sono le parole che vengono in mente per taggare questo film presentato al festival di Cannes nel 1974. Un horror autunnale che a molti, giustamente, ha ricordato Repulsion (1965) di Roman Polanski. Certamente però lo spagnolo José Ramón Larraz non può aspirare a essere ai livelli del maestro polacco.   x (x)     leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

undying di undying
10 stelle

    Helen (Angela Pleasence) sta passando un periodo critico, si sente persa, depressa, ha timore di restare da sola. Invita quindi l'amica Anne (Lorna Heilbron) in una sperduta casa di campagna inglese, isolata in mezzo al bosco e in prossimità di un lago stagnante (nelle cui melmose acque galleggia un corpo femminile privo di vita), chiedendole di farle compagnia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Follia, solitudine e depressione sono le parole che vengono in mente per taggare questo film presentato al festival di Cannes nel 1974. Un horror autunnale che a molti, giustamente, ha ricordato Repulsion (1965) di Roman Polanski. Certamente però lo spagnolo José Ramón Larraz non può aspirare a essere ai livelli del maestro polacco.   x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito