Espandi menu
cerca

Trama

La giovane e bella Marcella ha ereditato dal padre un taxi, la relativa licenza e la vocazione. La ragazza è sentimentalmente legata a Ramon che a insaputa di Marcella è già sposato con la vecchia e racchia Ornella. Sfuggita a stento ai dollari di uno sceicco, la tassista deve difendersi dalla corte di uno spacciatore di droga.

Note

Scarso livello di comicità e di verosimiglianza. La Fenech, però, è sempre un bel vedere.

Commenti (10) vedi tutti

  • Momenti di comicità mischiati al solito corpo mozzafiato della Fenech

    commento di 90000
  • Arriva taxi, chiamare Roma tette tette tette.

    leggi la recensione completa di PLZ
  • Da vedere per appurare tutti i modi creativi con cui vengono piazzati i marchi pubblicitari davanti alla telecamera. O per l'arabo che parla incredibilmente con lo stesso accento che Sordi faceva doppiando Ollio.

    commento di silviodifede
  • Storiella fiacchissima stracolma di luoghi comuni che inoltre non fanno ridere assolutamente mai. Il meglio restano qui le tette in bella mostra della Fenech sui titoli di testa.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Michele Massimo Tarantini presenta "Taxi Girl" in modo discreto con una Edwige Fenech bella e vogliosa, piena di bellezza e tanti taxi. Nel Cast: Aldo Maccione, Enzo Cannavalea e Alvaro Vitali

    commento di G89
  • commento di Utente
  • Poco divertente … e se non c'era Vitali per far ridere in alcune parti … questo film anche se non sarebbe per niente divertente, lo stesso gli metterei buono perchè la Fenech qua è splendida!

    commento di Bel film
  • Interessante particolare divertente

    commento di Super Film
  • la miglior commedia di tarantini

    commento di dusso
  • A parte le curve di E. Fenech in questo film alimentare c'è poco da divertirsi.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dik di Dik
3 stelle

Appena il tempo di mettersi comodi alla visone e ci troviamo Edwige Fenech in camporella e, subito dopo, alla guida del suo taxi, tette al vento, a tutta velocità per le strade di Roma; un buon ritmo e, come contorno, un piacevole ed inusuale accento romanesco (l'attrice, nella parte di Marcella, è doppiata da Vittoria Febbi). Ma ci vogliono meno di dieci minuti per capire che… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

"Taxi girl" sembra un seguito fuori serie de "La poliziotta fa carriera" (stesso regista, Tarantini, e stesso tris d'interpreti principali, Fenech, Vitali e Gammino), però decisamente più brioso e riuscito, merito delle gag regalateci da George Hilton, Enzo Cannavale e Gianfranco d'Angelo. La Fenech è bellissima e spesso e volentieri nuda, Alvaro Vitali è ancora controllato e doppiato da… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Dik di Dik
3 stelle

Appena il tempo di mettersi comodi alla visone e ci troviamo Edwige Fenech in camporella e, subito dopo, alla guida del suo taxi, tette al vento, a tutta velocità per le strade di Roma; un buon ritmo e, come contorno, un piacevole ed inusuale accento romanesco (l'attrice, nella parte di Marcella, è doppiata da Vittoria Febbi). Ma ci vogliono meno di dieci minuti per capire che…

leggi tutto

Recensione

PLZ di PLZ
6 stelle

Film decisamente cretino, basato sulla fisicità esplosiva e la più che discreta recitazione di Edvige Fenech, qui particolarmente in forma, sulle battute scontate di Cannavale and company, assolutamente trash, quindi senza scomodare illustri precedenti, o futre opere promette quello che mantiene, anche se ricicla a piene mani dalle comedie dell'epoca passata. Dire che sia stupido…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Mio caro... Hilton

undying di undying

"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Il film incomincia indugiando (e indulgendo) sulle bellissime tette della Fenech che accompagnano i titoli di testa. E questa prima scena resta pure l'unica interessante dell'intera pellicola. Per il resto una storiella fiacchissima che il famigerato Michele Massimo Tarantini riempie di tutti i topici immaginabili (sceicco allupato che parla inspiegabilmente come Ollio, latin lover…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Trascorre appena una manciata di secondi dall'inizio della pellicola, che già sotto i titoli di testa Tarantini decide di giocarsi la carta migliore di tutto il film, inquadrando sapientemente in primo piano le leggendarie bocce della Fenech. E' al volante per le vie del centro di Roma, con una guida definibile con un eufemismo 'sportiva'; praticamente, da questo momento ai titoli di coda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Del Piero di Del Piero
6 stelle

pur essendo la stessa cavolata ke pnsv ke fosse almeno la nostra fantastica protagonista edwige f. ci tiene smpr cn il sorriso quando la vediamo nuda e tutta......BONA!!!!!!!!!!!!!!!!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 luglio 2009 su 7Gold

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

"Taxi girl" sembra un seguito fuori serie de "La poliziotta fa carriera" (stesso regista, Tarantini, e stesso tris d'interpreti principali, Fenech, Vitali e Gammino), però decisamente più brioso e riuscito, merito delle gag regalateci da George Hilton, Enzo Cannavale e Gianfranco d'Angelo. La Fenech è bellissima e spesso e volentieri nuda, Alvaro Vitali è ancora controllato e doppiato da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Farsa fallimentare, dove i grandi assenti sono la sceneggiatura e, peggio ancora, la comicità. Il solo Cannavale ha qualche momento di dignità cinematografica. Film da antologia del peggior trash anni Settanta. N. B. Il "Mereghetti" attribuisce a questo filmaccio due stelline e mezza, esattamente come al "Settimo sigillo" di Bergman.

leggi tutto
Trasmesso il 12 aprile 2009 su 7Gold

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

La nostra Edwige, protagonista assoluta, è un'eroina popolare superbona, parla in romenesco e guida spericolata il suo taxi contro i cattivi di turno, in una parodia dei polizieschi italiani. Accompagnata dal cast storico al gran completo (mancano all'appello solo Banfi e Carotenuto), con Vitali nell'insolita veste del fraterno collega, Hilton tornato per l'occasione come (manco a dirlo) amante…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 dicembre 2008 su 7Gold
Trasmesso il 29 maggio 2008 su 7Gold
2007
2007
Trasmesso il 29 novembre 2007 su 7Gold
Trasmesso il 31 maggio 2007 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito