Espandi menu
cerca
Spiral - L'eredità di Saw

Regia di Darren Lynn Bousman vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Spiral - L'eredità di Saw

A dirigere Spiral - L'eredità di Saw è Darren Lynn Bousman, regista e produttore statunitense. Nato nel Kansas nel 1979, ha già diretto altri tre episodi della saga - Saw II. La soluzione dell'enigmaSaw III. L'enigma senza fineSaw IV - divenendo il primo regista di film horror ad avere tre lungometraggi in cima alla top ten dei film più visti nella settimana di debutto in sala. "Non mi sarei mai aspettato di tornare a dirigere un film del franchise", ha dichiarato il regista. "Per me tutto si era chiuso con Saw IV ma l'idea di raccogliere l'eredità della saga mi ha allettato sin da subito. Sarei stato geloso se lo avesse fatto qualcun altro! L'intento principale era quello di non deludere i fan e le loro aspettative: sangue e morti orribili non dovevano assolutamente mancare. Ma è stato interessante avere avuto la possibilità di indagare i personaggi e andare a fondo con la storia, offrendo qualcosa di diverso dal solito. Quando ho accettato di girare Saw II. La soluzione dell'enigma mi ero riproposto di fare un lavoro differente da quello portato a casa da James Wan con il primo capitolo: è lo stesso proposito con cui mi sono approcciato a Spiral - L'eredità di Saw".

Protagonista principale di Spiral - L'eredità di Saw nei panni del detective Zeke Banks è Chris Rock, comico apprezzato in titoli come Dolemite Is My Name o nella serie Fargo. Ha sottolineato Rock: "Zeke è un veterano della South Metro Police Division che, per via della sua onestà e integrità, si è alienato dal resto dei colleghi. Ha in passato denunciato un collega corrotto della divisione affari interni e non è da allora visto di buon occhio dagli altri. L'assassinio di un caro amico lo porta al centro di un'indagine inaspettata che ben presto si rivelerà utile a difendere tutto il dipartimento di polizia. Il padre è un leggendario detective ormai in pensione e ciò pesa molto sul suo operato".

A interpretare Marcus, il padre di Zeke, è Samuel L. Jackson, volto di numerosi film di successo come Django UnchainedPulp FictionGlass. "Markus ha una psicologia molto complessa, anche a causa dei suoi dissidi con il figlio", ha raccontato Jackson. "Ovviamente, gli vuole bene ma, da ex capo della polizia, trova difficile che il suo ragazzo possa riallacciare i rapporti con i colleghi dopo quello che ha fatto in passato. Markus non avrebbe mai agito come lui e ciò è per entrambi motivo di sofferenza e dolore".

A fianco di Zeke c'è il nuovo collega William Schenk, portato in scena da Max Minghella, attore inglese noto particolarmente per la serie The Handmaid's Tale. Schenk è l'esatto opposto di Zeke: tanto il collega è esperto e conoscitore del suo mestiere quanto William è ingenuo e alle prime armi. Sia Zeke sia William rispondono agli ordini del capitano Angie Garza, impersonato da Marisol Nichols.