Espandi menu
cerca

Trama

Un film su ciò che è finto e su ciò che è vero, in costante fluttuazione tra documentario e fiction. I temi portanti sono il volo e la caduta, l'umana necessità di volare e di provare paura dell'altezza, la vertigine, l'utopia, Dio e l'uomo stesso. 

Note

Ispirato dalla commedia Gli uccelli - scritta da Aristofane nel 414 a.C. e incentrata su due uomini che, in cerca di un posto migliore, arrivano nel bosco degli uccelli e incontrano Upupa - e basato su una performance teatrale di Nikos Karathanos e Onassis Stegi, il lavoro del greco Makridis è un'osservazione sugli uccelli in cui gli uccelli sono, nei fatti, gli uomini.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI Il volo come anelito di una libertà che si manifesta nella sua forma più pura, ma anche come misura di terrore a causa di un istinto che ci impedisce di non provare un paralizzante senso di inadeguatezza e di vuoto, qualora ci capiti di trovarci ad un passo da quell'abisso che la natura non ci permette di affrontare. Il volo inteso come percorso estremo per elevarsi,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Quello di volare non è solo un sogno, per l'essere umano: è anche una vera e propria necessità. Come nella commedia di Aristofane intitolata Gli uccelli, gli uomini vanno ancora oggi alla ricerca di Upupa, mitologica entità metà uomo e metà uccello, per fondare in cielo la città di Nubicuculia. Una parte del pubblico uscirà dalla visione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Quello di volare non è solo un sogno, per l'essere umano: è anche una vera e propria necessità. Come nella commedia di Aristofane intitolata Gli uccelli, gli uomini vanno ancora oggi alla ricerca di Upupa, mitologica entità metà uomo e metà uccello, per fondare in cielo la città di Nubicuculia. Una parte del pubblico uscirà dalla visione…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI Il volo come anelito di una libertà che si manifesta nella sua forma più pura, ma anche come misura di terrore a causa di un istinto che ci impedisce di non provare un paralizzante senso di inadeguatezza e di vuoto, qualora ci capiti di trovarci ad un passo da quell'abisso che la natura non ci permette di affrontare. Il volo inteso come percorso estremo per elevarsi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito