Fuga da Pretoria

Regia di Francis Annan

Con Daniel Radcliffe, Ian Hart, Daniel Webber, Nathan Page, Stephen Hunter, Mark Leonard Winter, Jeanette Cronin, Ratidzo Mambo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

La vera storia di Tim Jenkin e Stephen Lee, due giovani bianchi sudafricani detenuti come terroristi nella prigione di Pretoria durante il regime dell'apartheid nel 1978. Determinati a fuggire, escogiteranno un piano tanto originale quanto pericoloso.

Commenti (4) vedi tutti

• Un po' meno scene di chiavi e serrature e un po' più di biografia dei protagonisti non avrebbero guastato, comunque bel film, ritmo e tensione notevoli.

commento di SteSondrio88
  • Fuga da Pretoria soffre di una scrittura un po' troppo didascalica che si limita a descrivere più che "entrare" nei personaggi e nella situazione. Nella fase finale dell'evasione le cose migliorano, ma siamo comunque diversi passi indietro rispetto a perle come Fuga di Mezzanotte o Le Ali della Libertà.

commento di bombo1
  • Storia vera raccontata molto bene! Lo spettatore rimane intrappolato dalla genialità della sceneggiatura e dal ritmo del film! La trama non è originalissima, si tratta pur sempre del progetto di una fuga dal carcere, ma l'intreccio è piacevole. Voto: 7

commento di GARIBALDI1975
  • La fuga dal carcere è un tema che di per se rappresenta un genere cinematografico. Anche se il suo taglio non è propriamente originale, "Escape from Pretoria" si fa piacere perché sa essere avvincente. Soprattutto per come mostra il modo in cui i due attivisti anti-apartheid sono riusciti a farsi beffa dei rigidi controlli del carcere.

commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021

Luglio > Settembre 2021

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Di seguito la mia solita playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: - 2a After life; - 3a+4a+5a+6a+7a+8a+9a+10a+11a Archer; - 4a Elite; - 1a…

Playlist
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

Playlist
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito