Espandi menu
cerca

Trama

Chi è davvero Karim D.? Si tratta dello scrittore impegnato e provocatorio di cui i mass media parlano per un romanzo di successo o è il suo alter ego Arthur Rambo, che pubblica messaggi di odio in 140 caratteri che vengono un giorno riesumati dal suo profilo su Twitter?

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Karim è un giovane scrittore, quando il suo primo romanzo si trova sotto i riflettori per la qualità di contenuto e di scrittura, per una serie di circostanze torna a galla un suo vecchio profilo social dove da ragazzo pubblicava messaggi d’odio. In breve tempo perde prospettivi e amici, resta isolato in una trappola che sembra farsi ogni giorni più stringente.  … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE "-Dimmi che non sei stato tu a scriverli... Non riesco a capire. Dammi una spiegazione. -Era solo provocazione... è un personaggio...mi conosci... Sai che non penso quelle cose. -Non lo so...ti conosco davvero? Cosa solo quelle stronzate che hai in testa e di cui non parli mai? Come possono convivere queste cose nello stesso cervello?" Nel momento in cui il… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Karim è un giovane scrittore, quando il suo primo romanzo si trova sotto i riflettori per la qualità di contenuto e di scrittura, per una serie di circostanze torna a galla un suo vecchio profilo social dove da ragazzo pubblicava messaggi d’odio. In breve tempo perde prospettivi e amici, resta isolato in una trappola che sembra farsi ogni giorni più stringente.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: ARTHUR RAMBO   Liberamente ispirato alla storia dello speaker radiofonico Mehdi Meklait, la cui vita e carriera è stata rovinata da alcuni post al vetriolo scritti sotto pseudonimo, il regista Palma D’Oro Laurent Cantet ci racconta la Nuova Francia ai tempi dei social e di come le tensioni sociali tra le banlieu e gli ambienti radical…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 25 aprile 2022
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE "-Dimmi che non sei stato tu a scriverli... Non riesco a capire. Dammi una spiegazione. -Era solo provocazione... è un personaggio...mi conosci... Sai che non penso quelle cose. -Non lo so...ti conosco davvero? Cosa solo quelle stronzate che hai in testa e di cui non parli mai? Come possono convivere queste cose nello stesso cervello?" Nel momento in cui il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020
Rabah Nait Oufella
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito