The Corruptor. Indagine a Chinatown

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The Corruptor. Indagine a Chinatown

di braddock

Bel thriller d' azione col pupillo di John Woo sbarcato negli U.S.A. l' anno precedente con COSTRATTI AD UCCIDERE. Rispetto agli altri film del genere interpretati da Chow Yun-Fat, A BETTER TOMOROW, THE KILLER, HARD BOILED, questo è molto più drammatico e con una storia molto intricata ma comunque appassionante e convincente con ottime scene d' azione anche se non al medesimo livello di quelle dei film girati in patria. L' accoppiata col giovane Mark Wahlberg ( FOUR BROTHERS, E VENNE IL GIORNO ) funziona discretamente e anche la regia di Foley è notevole. Lo stile è distante dal noir asiatico mentre si avvicina molto di più a quello di pellicole come IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE o SHAFT. Film più che buono anche se devo dire che I PADRONI DELLA NOTTE, sempre con Wahlberg, mi è puiaciuto molto di più. Ultimo thriller Chow Yun-Fat passato nell' ultimo decennio a wuxia come LA TIGRE E IL DRAGONE o LA CITTA' PROIBITA e a commedie alla Jackie Chan come IL MONACO o DRAGON BALL:

Su Chow Yun-fat

Buona, adesso dovrebbe uscire SHANGAI dove l' attore potrebbe tornare ai ruoli che l' hanno reso celebre

Su Mark Wahlberg

Un po' impacciato, meglio nei film successivi